Guberti: “Non possiamo nasconderci, ci sono i presupposti per una stagione importante”
A margine della presentazione della squadra di ieri ha parlato anche Stefano Guberti. Queste le parole del fantasista sardo:
Obiettivi – “È giusto sottolineare gli sforzi importanti che sta facendo la società, che ci sta mettendo nelle condizioni per prepararci al meglio. Fino a poco tempo fa non sapevamo che categoria fare, adesso l’importante è far integrare nuovi e pareggiare la condizione di tutti. Ci stiamo mettendo il massimo impegno, ci sono i presupposti per una stagione importante”.
Speranze – “Non possiamo nasconderci. Inizialmente potremmo avere qualche deficit di condizione dovuto agli inserimenti graduali dei nuovi, ma non sono mai stato uno che cerca alibi. Faremo sì che si possa pensare solo alle partite”.
Gruppo – “Dobbiamo essere bravi noi con lo staff, dobbiamo essere bravi a diventare un tutt’uno, una famiglia. Perché alle prime difficoltà, se c’è il gruppo, si può superare tutto”.
Squadra – “Deve esserci un giusto mix. I giovani crescono se hanno vecchi che li guidano. Quando ci sono responsabilità da prendersi, il grande può dare una mano sia nel momento specifico che nel lungo periodo. Il rispetto dei ruoli per me è fondamentale, è quello che voglio trasmettere. Alcuni giovani a volte perdono la visione di come comportarsi; su quello io batto tanto, se c’è rispetto tra noi e lo staff tutti ne traiamo un beneficio”.
Capitano – “La fascia mi ha fatto enormemente piacere, è un onore. La scelta è stata della società insieme al mister. Da capitano voglio comunicare una cosa: cercare di far capire che non bisogna fermarsi alle prime difficoltà. E soprattutto che nel gruppo tutti sono importanti”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol