Gubbio: la rosa a disposizione di Torrente
L’organico a disposizione di Torrente non vanta un numero esagerato di effettivi ma presenta in tutti i reparti qualità ed esperienza. L’andamento degli eugubini fino ad ora è stato positivo, in modo particolare tra le mura amiche del ‘Barbetti’ dove la squadra umbra è ancora imbattuta e ha collezionato ben 13 punti dei 17 conquistati fino ad ora (frutto di quattro vittorie e un pareggio in cinque gare). Con un rendimento leggermente superiore fuori casa, i rossoblu potrebbero persino pensare di migliorare il sesto posto momentaneo.
Reparto difensivo – Tra i pali possono giocare due giovani di grandi prospettive: Ghidotti (’00) e Meneghetti (’01), per ora la sta spuntando lo scuola Fiorentina. In difesa Torrente deve fare i conti con due assenze pesanti. Non ci sarà lo squalificato Signorini (’90), centrale di personalità e forte nell’impostazione, figlio del compianto Gianluca, ed è out per infortunio il roccioso Migliorini (’92). Nel pacchetto centrale ci sono comunque Redolfi (’94), ex Pontedera e Cremonese, e Bonini (’01). Come terzini giostrano Lamanna (’02), acquistato a titolo definitivo dopo la mancata iscrizione del Novara, e Aurelio (’00), elemento abile in progressione. Alternative l’esperto Formiconi (’89) e l’ex Migliorelli (’99), in bianconero nella stagione 2019/20.
Centrocampo – In mezzo si sta facendo sentire la presenza di Cittadino (’94), metronomo rilanciatosi lo scorso anno a Bisceglie, in possesso di una regia ordinata e molto preciso sui calci piazzati. C’è poi Danilo Bulevardi (’95), un ex che a Siena ricordano con grande affetto, per la grinta e il temperamento mostrate sul rettangolo verde, oltre alle indiscutibili qualità tecniche. Meno fortunata l’esperienza in bianconero di Oukhadda (’99), tornato a fare la mezzala in questo biennio in Umbria dopo l’annata da fuori ruolo a Siena. Elemento di valore è anche Fantacci (’97), ex Empoli e Pistoiese, intermedio tecnicamente dotato, bravo negli inserimenti e nel tiro da fuori. Assente per infortunio capitan Malaccari (’92), completa il reparto il giovane Francoforte (’01).
Attacco – Pur non disponendo di nomi di grido, il reparto offensivo degli eugubini è assortito estremamente bene. Il centravanti è Sarao (’89), attaccante bravo a giocare spalle alle porta e discreto in elevazione. La rivelazione è Arena (’00), funambolico mancino pescato nell’Acireale, insidioso nel dribbling e molto abile palla al piede. Hanno esperienze in categoria superiore l’ex atalantino Mangni (’93), giocatore esplosivo e rapido, bravo negli ultimi sedici metri, e lo spagnolo Sainz Maza (’93), esterno forte nell’uno contro uno, che Torrente conosce bene per averci condiviso l’esperienza di Lentini. Completano il reparto D’Amico (’00), promettente esterno passato nei settori giovanili di Inter e Samp, e lo scuola Fiorentina Spalluto (’01).
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol – Foto: Facebook As Gubbio 1910