Gregucci: Il Siena venderà cara la pelle
Per il quinto anno di fila l’Alessandria si appresta ad affrontare i playoff. “C’era grande voglia di ricominciare – spiega il mister Angelo Gregucci, intervenuto in videoconferenza (foto) alla vigilia dello scontro col Siena – e anche per questo, in queste settimane, abbiamo lavorato con intensità e con scrupolo, seguendo tutti i protocolli imposti dalla situazione. Mi sento di dire che stiamo bene. Ci manca solo il riscontro della gara e della partita per avere certezze più consolidate. Ma questa è una condizione che condividiamo con tutte le altre squadre. Dopo una sosta così lunga è ovvio che l’aspetto mentale sarà decisivo, con la voglia e la convinzione di fare bene e andare avanti”.
“È una situazione da contestualizzare e da leggere, sotto ogni profilo – continua l’ex collaboratore di Roberto Mancini – senza la partecipazione del pubblico (e questo pesa), consapevoli che sarà decisiva l’attenzione ai cambi e all’evoluzione della gara per come essa si andrà sviluppando. Il gruppo è pronto e determinato. Le scelte di formazione saranno ovviamente orientate nei confronti di chi ho visto meglio, durante queste settimane, sapendo, però, che anche gli uomini della panchina possono rivelarsi, anzi saranno, determinanti come forze fresche, in grado di dare qualcosa in più a partita in corso. Le prime partite dei playoff infatti ci hanno mostrato situazioni sovente bloccate, con ritmi in calando nella ripresa e leggere puntualmente queste situazioni, con correttivi adeguati, sarà importantissimo”.
“Sappiamo che il Siena venderà cara la pelle – conclude Gregucci – è una squadra solida e navigata ma noi ne conosciamo le caratteristiche e siamo pronti per fare la nostra parte. È un appuntamento prestigioso per tutti quanti: società, squadra, tifosi. Adesso aspettiamo solo di scendere in campo”.
Fonte: FOL