Greco: “Carrarese squadra fastidiosa. Castiglia è quasi pronto, Marotta e Terigi sono al 100%”

“E’ stata una settimana atipica perchè con la Coppa in mezzo i ritmi vengono cambiati”. A parlare è Moreno Greco, il fido secondo di Colella, su Siena Tv. “Il successo con la Viterbese ci ha aiutato a ritrovare quel trend positivo lasciato due partite fa, una migliore autoconsapevolezza delle nostre possibilità”.

La squadra – “L’intervento di Biagiotti dovrebbe essere andato bene. Castiglia è quasi pronto, gli mancano pochissimi step di recupero. Terigi e Marotta hanno giocato in Coppa, abbiamo scelto un percorso di recupero visto che avremo una stagione lunga e bisogna esser sicuri di avere tutti pronti al 100% senza correre rischi”.

3-5-2 – “E’ un modulo usato per tanto tempo in passato, ma abbiamo avuto anche dei cambiamenti, non siamo radicalizzati ad un unico sistema di gioco. E’ strano perché dovrebbe portare più difficoltà ad arrivare in zona offensiva, invece per noi rimane abbastanza semplice. Forse ci manca quella coesione difensiva che sarebbe più naturale difendendo a cinque. Non lo vedo come un indiziato, il modulo”.

Carrarese – “E’ una squadra fastidiosa, gioca con un 4-3-3 con l’attacco come reparto migliore. Stiamo cercando di trovare i punti deboli, ma è abbastanza compatta e sempre sul pezzo”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol