Grammatica: “Entro domani il nuovo allenatore, potrebbe essere Gilardino”

Andrea Grammatica, ds del Siena, ha parlato in sala stampa a Castellina Scalo. Le sue parole:

Nuovo mister – “È una scelta delicata, che condividerò con la società. Avverrà a breve, mi prendo qualche ora, anche perché devo guardare negli occhi le persone. Il ritorno di Gilardino potrebbe essere un’ipotesi. Tra stasera e domani il quadro sarà delineato, domani potrebbe essere la giornata decisiva”.

Mercato – “Faremo mercato, ma non abbiamo opportunità fantastiche per migliorare la squadra. I giocatori bravi in D non te li danno, puoi prendere scommesse che vengono da qualche problema e chi rescinde dalla C devi aspettarli un mese. Momentè ha firmato con la Pistoiese, mi ero mosso in anticipo ma tutti i giocatori non stanno ad aspettare il Siena”.

La squadra – “L’ultimo dei problemi della squadra è la coesione e la voglia di fare questo lavoro. Ha subìto tanto in termini di decisioni sul terreno di gioco, perché non scordiamoci il primo gol subito a Sinalunga e altri 6-7 episodi di un certo tipo. Ha subìto stress psicologici ma è sempre andata avanti. Ha visto diverse figure davanti a sé, ha dei limiti, poteva essere corretta prima e non è stata corretta, però c’è rammarico a vederla sottoposta a determinate situazioni (il riferimento è alla contestazione, ndr)”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol