Gli ultimi verdetti: il San Donato va ai playoff e condanna il Grassina, salvo lo Scandicci

La gara più importante dell’ultima di campionato si giocava al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle, vista la posta in palio per le due squadre coinvolte. Con la roboante vittoria per 4-0 (doppio Disanto, Regoli e Noccioli) il San Donato accede ai play-off da quarta classificata e condanna alla retrocessione il Grassina. Niente da fare per la squadra di Innocenti, che non avrebbe comunque potuto salvarsi anche in caso di vittoria. Lo Scandicci, infatti, è uscito vincitore da Sinalunga con un netto 0-3 (gol di Borgarello, Meucci e Marini) riuscendo così a mantenere la categoria.

Le altre gare di campionato vedono i successi di Follonica Gavorrano (4-0 sul Cannara), Badesse (3-0 sul Montespaccato), Sangiovannese (2-3 a Trestina) e Montevarchi, che con il 4-0 sul Tiferno suggella una stagione straordinaria. Pareggi tra Trastevere e Flaminia (1-1) e tra Foligno e Ostiamare (3-3).

In classifica marcatori trionfa Jallow del Montevarchi con 21 reti, seguito da Sorrentino del Badesse a 20. Terzi a pari merito Guidone e Arras con 16 marcature. (J.F.)

Foto: Facebook Scandicci
Fonte: Fol