Giusti: “Colligiana tosta, ci aspetta una battaglia”
“Ripulire l’esterno del Franchi è stato un gesto simbolico per lo stadio, che è un simbolo della città di Siena. Volevamo far sentire la nostra vicinanza ai tifosi. Ho giocato al Franchi qualche volta da avversario, ma sogno di giocarci con la maglia del Siena, spero possa succedere già quest’anno”. Così, al Corriere di Siena, il portiere del Siena Andrea Giusti. Di seguito le sue dichiarazioni:
Colligiana – “Sicuramente sarà una partita tosta. La Colligiana è stata costruita a inizio anno per le zone alte della classifica. Non hanno avito una buona partenza, ma la classifica non ci deve ingannare. Sarà una gara equilibrata, come lo sono state fin qui anche tutte le altre. Ci aspetta una battaglia”.
Il riposo – “Ci è servito a recuperare energie perché avevamo giocato due partite ravvicinate in due campi pesanti. C’era qualche giocatore acciaccato e abbiamo usato questo tempo per recuperarli. Domani ci serviranno energie fisiche e mentali”.
Primato – “Se me lo aspettavo? Affrontiamo ogni partita con l’intento di vincerla, quindi dal punto di vista della mentalità della squadra direi di sì. Però posso dire anche di no perché la situazione non è stata semplice, siamo partiti di corsa e senza preparazione e quindi non era facile. A oggi la classifica ci interessa ben poco, dopo nove giornate è presto per guardala, noi giochiamo partita per partita”.
Siena – “Mi sto trovando molto bene. La città è bellissima, non mi aspettavo un’affluenza del genere da parte dei tifosi sia fuori che dentro casa. Il gruppo è fantastico, mi sto trovando bene nello spogliatoio con il mister e con il mister dei portieri”.
La parata più importante – “L’ultima con lo Scandicci. Nel secondo tempo eravamo un po’ in sofferenza e ci ha aiutato a tenere la porta inviolata, a conquistare i tre punti e il primato”.
Fonte: Fol