Giornata senza scossoni, la Reggiana può sorridere. Si riapre la lotta al quarto posto, zona playout affollata

Le prime tre della classe vincono tutte, pertanto la giornata si rivela favorevole alla capolista Reggiana che adesso vede il traguardo sempre meno distante. Ai granata basta un gol di Kabashi per avere la meglio della Torres, che adesso rischia di sprofondare in zona playout. Successo netto invece per la Virtus Entella, capace di imporsi per 4-1 sul San Donato (in rete Faggioli, Merkaj, Zamparo e Favale) conservando così qualche residua speranza di rimonta. Di maggior peso specifico l’affermazione del Cesena, che espugna il “Del Conero” di Ancona nel posticipo grazie al sigillo di bomber Corazza. Se i romagnoli si mantengono così a soli due punti dal secondo posto, la sconfitta casalinga fa scivolare i dorici in quinta posizione, visto il contemporaneo pari della Carrarese sul difficile campo di Olbia. Al “Nespoli” termina 1-1 con le reti di Nanni e Bernardotto ed il punto accontenta tutto sommato entrambe.

Per quanto riguarda la lotta salvezza, il blitz di giornata lo firma la Vis Pesaro, che fa suo il derby marchigiano. Ci pensa l’uomo migliore dei biancorossi, Fedato, a piegare la Fermana. Un’altra marchigiana, la Recanatese, potrebbe invece aver definitivamente archiviato il discorso permanenza in categoria. Con il successo al “Romeo Neri” di Rimini (1-2, a segno un doppio Carpani) i leopardiani si issano fino all’undicesimo posto e con sei punti di margine sulla zona playout possono iniziare a respirare. Il risultato più importante del turno, però, è quello dell’Imolese, capace di centrare la terza vittoria consecutiva nel delicatissimo scontro diretto di Montevarchi. Bensaja fa esplodere di gioia i rossoblu, che oltre ad agganciare Alessandria e San Donato spingono i valdarnesi a quattro punti di distanza.

Doppio sorriso, infine, per Gubbio e Pontedera, che grazie ai rispettivi successi si avvicinano sensibilmente ad Ancona e Carrarese. Gli eugubini piegano la Lucchese con un risultato all’inglese (in rete Arena e Di Stefano), mentre è roboante l’affermazione degli uomini di Canzi, corsari a Fiorenzuola grazie ad un netto 4-0 e trascinati da un super Nicastro autore di una tripletta. (J.F.)

La classifica dopo la trentatreesima giornata

Fonte: Fol – Foto: Facebook Imolese Calcio 1919