Gino Sestini scrive a Beppe Sannino
Carissimo Beppe scusa scusa se mi permetto di darti del tu ,canoscevo la tua storia di vita , ma dopo aver letto la tua lunga intervista che hai rilasciato a Premium Calcio ,mi sono sentito molto più vicino alla tua persona , forse perchè le nostre storie di vita sono molto simili anche se io non sono nel calcio .
Sappi mister che io stimo e ammiro tutte le persone che nel lavoro e nella vita anno avuto successo ,in modo particolare le persone come te che sono partite da zero ,ma che dico zero ,da sotto zero ha cui nessuno ha regalato niente , magari anche tu da bambino e da adolesciente hai dovuto subire angherie ed umiliazioni di tutti i tipi , solo perchè proveniente da famiglia molto umile , ed anche tu il "" rispetto "" te lo sei dovuto conquistare giorno dopo giorno con tanta grinta ,determinazione ,sicurezza in te stesso senza lasciar passare nulla di irrispettoso nei tuoi riguardi , lottando e se necessario litigando contro tutti coloro che pensavano di poterselo permettere ,passando magari per prepotente ed altezzoso ,ed invece era solamente la conquista ed il rispetto della tua dignita della tua persona ed una persona cosi' o la si ammira e la si ama , o la si odia , ed io Beppe sono della prima schiera
Ammiro la tua persona ,e devo dirti che mi piace molto la tua storia che sà di favola , di un uomo fatto ,e venuto dal nulla e che con rinuncie e sacrifici si è inposto alla grande nella vita e nel calcio ,nel calcio che come si usa dire che"" conta "" .
La stragrande maggioranza dei Roburrini ti stimano e ti considerano uno di noi , infatti ricordati che quando le cose andavano meno bene di ora , con cinque sconfitte consecutive la stragrande maggioranza dei tifosi non ha contestato l'allenatore del Siena Beppe Sannino ,ma soffrivamo insieme ha te ed insieme alla squadra convinti che con la tua forza di volontà il tuo sapere calcistico la tua determinazione la tua umiltà avresti capito gli errori ,se errori erano stati fatti , invertendo la rotta da negativa a positiva ,io ne ero sicuro come ne erano sicuri i tuoi ragazzi che ti hanno seguito sempre con la stragrande maggioranza dei tifosi , poi qualcuno può avere anche contestato ,ma come si dice a Siena ""una rondine non fà primavera "" e non si può pretendere di piacere a tutti , io ,noi sportivi vorremmo tanto che tu rimanessi alla guida tecnica del Sienone, , ma capisco che le sirene sono tante forti ed inportanti,ma un consiglio anche se non richiesto te lo voglio dare , sappi nella vita e a tutte le latitudini le persone ,oggi ti esaltano ti cercano per le interviste ,ti mettono sotto i riflettori ti osannano :Beppe Sannino di qua Beppe Sannino di là quando le cose vanno meno bene come sempre succede in un campionato lungo come quello Italiano , nessuno si ricorda più del passato nessuno ti fà sconti , li hai tutti contro , perche le persone molto spesso hanno la memoria molto corta ,qui con noi specialmente dopo questa stupenda cavalcata vincente ( per me ,la salvezza è il nostro scudetto ) sei diventato uno di noi .
Come già scritto su queste colonne ho visto un bellissimo Siena tutto il campionato ,tolto propio due tre partite il Siena è uscito sempre a testa alta da tutti i campi anche dopo una sconfitta , hai guidato la sqadra sempre in maniera equilibrata ,ma ha Roma contro la Roma ho visto il più bel Siena di questa stagione , con una difesa a tre , suadra cortissima si difendeva in otto si attaccava in otto e devo darti un altro grande merito, non sono molti gli allenatori che cambiano faccia alla squadra più volte durante luna partita , quando era necessario lo hai fatto e con grandi risultati , con tutti i moduli presentati ,abbiamo visto sempre la squdra giocare a memoria anche quando siamo usciti battuti dal campo , e solo in rarissime circostanze il tuo Siena è uscito battuto da una squadra più debole di noi ( Lecce Novara ) e voglio ricordare a tutti che il Siena ha giocato con la stessa difesa che due anni fà ha subito una caterva di gol risultando la peggiore del campionato ,ed è retrocessa quindi se non c'è grande organizzazione non puoi avere la quarta miglior difesa del campionato , e le vittorie dei campionati ,e le salvezze passano sempre da squadre ben organizzate con difese ferree ( Conte con la Juve insegna )
Quindi onore a Beppe Sannino ha tutta la squadra , tutto lo staf tecnico e lo staff medico .
Grazie Beppe x tutto quello che hai fatto , e farai per il nostro SIENONE con ammirazione e stima
Gino Sestini