Gilardino: “Penso solo alla partita di domani, ripartiamo da quanto visto nelle ultime tre gare”

Alberto Gilardino, tecnico del Siena, ha parlato in vista della sfida di domani contro il Badesse. Di seguito le sue parole:

Ripresa – “Ci auguriamo che non porti rischi. La volontà, la determinazione e il sacrificio in questi 10 allenamenti sono stati la base di tutto. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con continuità lavorato sui dettagli. Ci auguriamo di partire nel modo giusto, è la volontà di tutti noi. Dovremo mettere in campo le stesse caratteristiche messe nelle ultime tre partite del 2020. Soprattutto la volontà di andarsi a prendersi il risultato”.

Badesse – “Sono un collettivo con singoli di valore, alcuni dei quali hanno fatto la differenza in queste partite. All’interno di ogni gara hanno cercato di esaltare certe caratteristiche, inoltre hanno esperienza in molti ruoli. Noi sappiamo quale sia l’importanza della gara e vogliamo partire col piede giusto. Sia in casa che fuori comunque certe partite vengono determinate dagli episodi e dai dettagli”.

Modulo – “Ripartirò con il 4-3-3, abbiamo lavorato per essere pronti in questo modo”.

Gare ravvicinate – “Ad oggi penso solo alla partita di domani, farò di tutto per mettere in campo giocatori che ho visto pronti. Per quanto riguarda l’impegno e la dedizione sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Dovrò fare delle scelte per il bene della squadra”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol