Gilardino: “Un calo era preventivabile. Cercheremo di accorciare la classifica”

Alberto Gilardino, tecnico del Siena, ha parlato in sala stampa dopo il pareggio casalingo contro il Badesse. Di seguito le sue parole:

Partita – “Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, sia per come si era messa, sia per come siamo andati in vantaggio, per come si è sviluppata dopo la gara. Fare tre partite in una settimana dopo un mese senza giocare non è facile, quello di oggi è un punto guadagnato, ci proietta alla gara di mercoledì dove dovremo cercare di accorciare la classifica”.

Cosa non è piaciuto – “I primi 20 minuti siamo stati troppo passivi, loro arrivavano sempre primi sulle seconde palle. Il finale di prima frazione è stato buono, poi la partita si è equilibrata, dovevamo gestire il finale in modo migliore”.

Badesse – “Soprattutto a centrocampo e in attacco sono molto forti. È venuto qua a giocare con grande intensità. La palla su Ortolini nel primo tempo ci ha messo molto in difficoltà, e Marzeglia poteva fare gol solo in quel modo lì. È stato molto bravo a segnare, ma noi ci eravamo abbassati un pochino troppo”.

Calo – “Era la terza partita in una settimana, sapevo che ci potevano essere dei momenti della gara in cui avremmo potuto soffrire. Era preventivabile un calo negli ultimi minuti come poi c’è stato. Eravamo veramente vicini alla vittoria, ma è un punto che comunque dà continuità al lavoro”.

Sare – “Ha avuto un piccolo fastidio al ginocchio, lo valuterò in questi due giorni”.

Narduzzo – “A lui bisognerebbe dare delle note di merito tutte le domeniche, per le sue parate e la sua gestione”.

Recuperi – “Per me è meglio giocare sempre che fare settimane lunghe. Le prossime saranno partite importanti perché ne recuperiamo tre, la volontà è quella di fare sempre risultato”.

2002 – “Ilari ha fatto una partita in modo corretto. Ho sempre detto che Mignani è il più pronto, è quello che ha più partite nelle gambe, è normale però che in alcuni momenti della stagione ci sia bisogna di rifiatare. Ed in questo momento lui è anche in diffida.

Cambiamenti – “Non farei cambiamenti alla formazione iniziale, sono andato deciso per quelle che sono state le mie sensazioni dopo Gavorrano. Rifarei le stesse scelte”.

Tribuna – “Ogni partita dovrò mandare 4-5 giocatori in tribuna, saranno scelte dolorose ma non bocciature. In base alla partita e alla condizione farò le mie scelte”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol