Gilardino: “Rammarico per non averla portata a casa, contro le squadre chiuse dobbiamo fare qualcosa di più”
Al termine della gara si è presentato in sala stampa il tecnico bianconero Alberto Gilardino. Queste le sue parole:
Partita – “Alla terza partita è normale nel finale ci sia un meno lucidità, era preventivabile. Però devo dire bravi comunque ai ragazzi per come hanno provato a vincerla. Ci sono state nel primo tempo alcune situazioni importanti per andare in vantaggio. Nel secondo tempo potevamo e dovevamo fare qualcosa di meglio. Ma ci portiamo a casa questo punto e la seconda gara senza aver preso gol. Le note positive ce ne sono. C’è da lavorare, domani si riposa poi si riparte in settimana”.
Superiorità numerica – “Loro dopo un quarto d’ora si sono messi a cinque, si sono schiacciati. Molto probabilmente dobbiamo migliorare quando troviamo davanti squadre chiuse, a giocare più in verticale, nei cross, nell’attacco alla porta, a volte c’era poca presenza nell’area di rigore”.
Clima – “C’è rammarico da parte di tutti per non aver vinto. Per come si era messa potevamo sbloccarla, però bisogna cercare di trovare situazioni positive anche quando non si vince. Non aver preso gol, aver lavorato bene dietro e sulle seconde palle sono tutte note positive. C’è da migliorare dalla metà campo in su”.
Cambio di Paloschi e Varela – “Li ho visti un po’ affaticati, ho provato a mettere forze fresche nuove. Ho messo Karlsson e Conti per cercare di avere più peso davanti. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare la partita”.
Settimana – “Bisognerà riordinare la situazione a livello fisico, dopo tre partite in otto giorni sarà una settimana da valutare con attenzione. Alcuni giocatori hanno giocato tutte le partite, altri hanno fatto minutaggio. È la prima settimana dopo tanto tempo dove si può lavorare e curare dove siamo stati carenti”. (Jacopo Fanetti)ù
Fonte: Fol