Gilardino: “Questa è la Serie D. Ma resto fiducioso”

“Questa è la Serie D, ho detto a fine primo tempo ai ragazzi. Lasciamo perdere l’Ostiamare, lasciamo perdere la condizione fisica che è un alibi. Dobbiamo mettere la voglia e la mentalità, i primi 20-25 minuti non mi sono piaciuti. Poi c’è stato un risveglio con due piazzati a fine tempo e l’epilogo del primo gol. Siamo stati bravi a rimanere in partita e mi fanno ben sperare Agnello e Forte, hanno avuto un atteggiamento giusto. Forte mi ha dato dimostrazione di essere dentro il progetto. Nonostante il risultato, che può sembrare più ampio, sono fiducioso e fra tre giorni c’è la possibilità di riscattarci. Dobbiamo lavorare tanto e non mi spaventa questo”.

Nunes – “E’ diverso dagli altri, in possesso palla gli lascio più libertà. Vediamo un po’ domani, se dovessi perderlo per un po’ di tempo perderemo un giocatore importante”.

Schiavon – “Lo conosco benissimo, va a cercare le seconde palle, è un recupera-palloni e ha grande lancio. Quello che è venuto meno nel primo tempo sono stati i cambi veloci da una parte all’altra. Abbiamo insistito sullo stesso lato per diversi minuti e loro con più uomini ci limitavano le giocate”.

Mercato – “Se ci sarà la possibilità di trovare la figura giusta, la prenderemo in considerazione. Spero avvenga a breve. Dobbiamo lavorare di squadra, ritrovare in fretta quelle sensazioni che abbiamo avuto con l’Ostiamare”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: FOL