Gilardino: “Non parlo dell’arbitro. Diversi problemi di infortuni, la situazione è delicata”.

Alberto Gilardino, tecnico del Siena, ha parlato al termine della sfida persa contro il Grassina. Di seguito le sue dichiarazioni:

Match – “Il rigore? Ho rivisto le immagini e non c’era. Ma non voglio parlare di arbitri. Abbiamo fatto a tratti delle buone cose ma dobbiamo essere più concreti in fase offensiva, più lucidi nella manovra per poter affondare. Il primo tempo abbiamo avuto diverse situazioni. 4-5 angoli, il tiro di Bani, il colpo di testa Sartor, e anche nel secondo tempo ci sono state diverse situazioni pericolose. Però dobbiamo migliorare sotto certi punti di vista”.

Infortuni – “Terigi ha avuto un fastidio al flessore, Bedetti ha avuto un problema fisico ed è dovuto uscire. Li valuteremo entrambi nei prossimi giorni. È sicuramente una situazione delicata, Bedetti e Ilari sono due 2002. Dovremo valutare come fare e capire se riusciamo a recuperare almeno Bedetti”.

Nunes – “Gabriel deve ritrovare la lucidità e lo spunto che ha nelle sue corde, deve fare molto di più. Si è allenato per tre settimane ma sicuramente deve ritrovare la condizione il prima possibile”.

Krusnauskas e Mahmudov – “Rokas e Denis hanno caratteristiche diverse da Guidone, Sartor e Mignani, e davanti avevo bisogno di cambiare”.

Mancanze – “Abbiamo avuto poca lucidità e tante volte anche frenesia nelle giocate. Non siamo riusciti a concretizzare”.

Giovani – “E’ vero, abbiamo chiuso con una difesa di tutti under. Ma se sono arrivati a Siena e giocano con questa maglia devono avere il coraggio e la capacità di starci. Non ho mai avuto problemi ad allenare i giovani e a farli giocare. Dobbiamo migliorarli, e farli arrivare ad un punto tale che riescano a fare bene ogni domenica”.

Carminati– “Marco è un giocatore molto affidabile, pur essendo un 2000 viene da un campionato dove ha sempre giocato a Mantova. Non avendo a disposizione i due centrali over comanderà lui la difesa. Crocchianti? Ha un problema ad un flessore, stiamo cercando di capire come procederanno le terapie e spero di averlo per domenica, ma non ne sono sicuro”.

Forte– “Non ce la farà per domenica, sta continuando a fare lavoro a parte. Lui arriva da tre anni dove ha giocato poco e niente. Poi dopo le gare di Scandicci e Flaminia è dovuto stare fuori 20 giorni. Ha grande gamba e come caratteristiche è forse diverso da tutti gli altri, però adesso dobbiamo lavorare con i ragazzi che abbiamo e trovare le soluzioni adatte per portare subito a casa i tre punti”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol