Gilardino: “Non abbiamo avuto la forza di reagire, risultato poteva essere più ampio. Ma non va buttato il lavoro fatto”
Nel post-partita è intervenuto anche mister Alberto Gilardino. Queste le sue dichiarazioni:
Gara – “Sicuramente non siamo partiti bene, trovarsi sotto di due gol dopo dieci minuti ci è costato il resto della gara. Andare a riposo sul 2-0 non è semplice, nel secondo tempo ho provato a cambiare qualcosa mettendo giocatori più di gamba e qualcosa di diverso s’è visto”.
Sconfitta – “Ci si aspetta che arrivi sempre il più lontano possibile, ma oggi è stata una gara complicata e non abbiamo avuto la forza di reagire. C’era la volontà, ma non abbiamo avuto la forza. Però non va buttato il lavoro svolto fino ad oggi, che è stato eccezionale. Bisogna cercare di mantenere l’equilibrio perché tra due giorni si rigioca”.
Errori – “Siamo stati lenti sulle seconde palle, loro hanno lavorato bene con gli avanti. Sono stati furbi anche sul secondo gol, dove inaspettatamente ci siamo fatti sorprendere. Devo rivederli entrambi, ma potevamo fare meglio. In alcune situazioni ci siamo fatti trovare troppo lunghi, e quando dai spazio a questi giocatori possono farti male in ogni momento. Lanni è stato il migliore in campo, il risultato poteva essere anche più ampio. Però bisogna analizzare il contesto: la Reggiana è più avanti di noi e per quello che è stato il nostro percorso la sconfitta poteva anche essere preventivabile”.
Fatica – “Rispetto alle altre partite abbiamo faticato di più in. A Imola siamo stati la squadra che ha messo più palle in area di rigore, stasera invece con la squadra che si allungava ci siamo trovati a lanciare troppo”.
Singoli – “A centrocampo avevo bisogno sia di qualità che di quantità. Pezzella può giocare da play, Acquadro può fare anche la mezzala. Volevo che Cardoselli e Montiel dessero qualità tra le linee, impostando con Mora alto. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti nei passaggi, ne trovare giocate interne per andare fuori. Con le loro coperture difensive ci hanno messo in difficoltà”.
Favalli – “Mi auguro che sia solo una contrattura. Purtroppo sono cose che vanno messe in conto, anche Alessandro ha fatto preparazione da solo e quando è arrivato ha giocato subito. Siamo alle prese con queste situazioni, speriamo non sia nulla di grave”.
Montevarchi – “Non possiamo permetterci di piangerci addosso per quello che abbiamo fatto e dato nelle scorse settimane. Adesso dovremo cercare di fare risultato positivo contro il Montevarchi. Andremo ad analizzare gli errori fatti e cercheremo di correggerli”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol