Gilardino: “La squadra ci crede sempre. Aggancio ai playoff? Ottimo segnale”

Alberto Gilardino, tecnico del Siena, ha parlato al termine della vittoria contro il Grassina. Di seguito le sue dichiarazioni:

Partita – “Non siamo contenti del primo tempo fatto, dovevamo fare qualcosa di più sulle seconde palle. Sotto il profilo dell’attenzione hanno fatto qualcosa di meglio loro. Siamo riusciti a rimanere in partita, e questo è il segnale che la squadra ci crede sempre. Poi i primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo, ma dobbiamo essere lucidi e concreti nell’ammazzare la gara. Pur non giocando benissimo è molto importante aver portato a casa bottino pieno”.

Turnover – “Io considero tutti sullo stesso livello. Dare la possibilità a chi ha giocato meno è importante. In queste partite mi sono reso conto di tante cose, soprattutto sui giocatori su cui potrò contare”.

2002 – “Abbiamo quattro giorni per preparare questa partita. Farò delle valutazioni sia psicologiche che tattiche sul ragazzo da mandare in campo”.

Playoff – “Esserci rientrati è un ottimo segnale per il percorso che stiamo facendo, per i ragazzi, per il gruppo e per quello che stanno dando per questa maglia dal mio ritorno. Mi fa piacere, vuol dire che c’è un grande feeling tra di noi, c’è rispetto dei ruoli. Dobbiamo continuare così da qui a fine campionato”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol