Gilardino: “L’atteggiamento ha fatto la differenza. Ripartiamo dal 2° tempo”

A fine partita ha parlato mister Alberto Gilardino. Queste le sue dichiarazioni:

Match – “Sapevamo di venire qui ed incontrare una squadra con più allenamenti di noi. Avevamo la consapevolezza che ci poteva mancare qualcosa dal punto di vista fisico. Dal 20’ del primo tempo abbiano iniziato a prendere le misure”.

Potenziale – “Abbiamo dimostrato di essere una squadra con potenziale e grande voglia. Ci vuole grande personalità per recuperare in una partita del genere. Quello di oggi è un secondo tempo dal quale ripartire”.

Assenze – “Le assenze erano tante, abbiamo avuto diverse problematiche legate al Covid con la positività di Gibilterra”.

Cambi – “Volevo un giocatore che attaccasse la profondità e ho voluto avanzare Forte che ha qualità nell'uno contro uno. Può lavorare per fare quella posizione. Ma comunque a fare la differenza è stato l’atteggiamento della squadra nella seconda frazione”.

Inizio – “Ho cominciato con Guidone sotto Sartor in 4-2-3-1. La sostituzione di De Angelis mi ha costretto a rivedere lo schieramento e ho riequilibrato la squadra a gara in corso. La fortuna è stata aver avuto un impatto forte ad inizio secondo tempo. I ragazzi hanno capito subito che tipo di partita dovevamo affrontare nella ripresa. Già da domani dobbiamo pensare alla partita di sabato”.

(Ingrosso-Fanetti)

Fonte: Fol