Gilardino: “I ragazzi hanno dato una risposta a loro stessi, vittoria che ci riempie di gioia”

Al termine della gara è intervenuto ai microfoni dell’ufficio stampa bianconero mister Alberto Gilardino. Queste le sue dichiarazioni:

Vittoria – “Questa partita era importante non sbagliarla sotto il profilo dell’atteggiamento. I ragazzi, nello spazio di due giorni, hanno risposto in maniera incredibile, e la risposta migliore l’hanno data a loro stessi. Il percorso che stiamo facendo è positivo, non poteva interrompersi per una battuta d’arresto ma doveva essere alimentato da una vittoria del genere fuori casa”.

Fiducia – “Sapevamo che l’avrebbe potuta decidere un’individualità, come è stata la rete di Disanto. Nella ripresa siamo riusciti a chiudere, grande partecipazione da parte di tutti. Questa vittoria mi riempie di gioia e mi dà ancora più fiducia in vista di sabato”.

Gestione – “A parte i primi 20 minuti, dove si è visto una partita convulsa, giocata sulle seconde palle, siamo riusciti a prendere in mano la gara e poi abbiamo fatto la differenza con le individualità”.

Paloschi – “Non è andato in rete ma ha giocato per la squadra, ci ha fatto salire tante volte. È stato veramente molto partecipe al pari di tutti”.

Mentalità – “L’aspetto mentale è fondamentale. Questa consapevolezza i ragazzi devono portarsela all’allenamento e alla gara. Le prossime partite saranno difficili, come ho sempre detto in questo campionato non c’è nulla di scontato. Dovremo prepararci nel modo giusto”.

Tifosi – “Ringraziamo i tifosi che anche oggi ci hanno seguito in tanti, i ragazzi erano entusiasti di poter festeggiare sotto il settore”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol