Gilardino: “Grande prova, sono contento di tutti. Mi dispiace tantissimo per Gatto”
Il tecnico del Siena Alberto Gilardino ha commentato in sala stampa la prima vittoria stagionale. Di seguito le sue dichiarazioni:
Partita – “Scherzandoci prima ho detto che era dagli Allievi che non facevo una partita del genere. È stata una grandissima prova, perché quando vai sotto non è mai semplice rientrare in partita. Sono contento di tutti, abbiamo finito la gara con tantissimi giovani. C’è da lavorare tanto ma oggi valutiamo solo gli aspetti positivi”.
Occasioni – “Abbiamo creato tante situazioni per poterla vincere, abbiamo fatto cose importanti rispetto al nostro cammino, che è partito da lontano pensando di dover fare un altro campionato”.
Interpretazione – “Accorciavamo e salivamo, era quello che avevo chiesto. Dovevamo stare compatti e stretti tra i reparti. Quando si gioca la prima ufficiale bisogna avere questo tipo di atteggiamento. Tutti l’hanno fatto molto bene”.
Reduci – “Vanno fatti i complimenti ai ragazzi che sono rimasti per come hanno fatto sentire a casa i nuovi arrivi. La vittoria è merito loro, merito del lavoro svolto in ritiro e di chi si è messo a disposizione umilmente”.
Varela – “Conti ha fatto una buona gara, ma ho scelto di mettere Varela perché avevo bisogno di più velocità davanti. Nacho ha qualità straordinarie, ha messo tante volte in difficoltà la loro difesa. Mi serviva quel tipo di giocatore in quel momento. Ma oggi vorrei comunque parlare di squadra e non di singoli”.
Gatto – “Mi dispiace moltissimo per Vincenzo. Vista la dinamica ho timore, spero però non sia nulla di grave. Stava giocando anche bene. Perdiamo un giocatore importante, oltre ad essere forse l’unico play. Valuteremo insieme al direttore come muoverci”.
Farcas – “Ha fatto una grande partita. Ha le qualità anche per ricoprire il ruolo davanti alla difesa, lo ha già fatto in passato nel settore giovanile dell’Ajax”.
Giovani – “Morosi, Darini, Zaccone, Conti, Amoruso sono il nostro futuro. Nei giovani credo molto, a Vercelli ho lavorato con tanti. Loro dovranno essere dei bravi gregari, e sfruttare le occasioni che gli darò. Stasera ho visto una grande partita di tutti”.
Vis Pesaro – “In base alla condizione fisica e ai tesseramenti mi auguro di recuperarne tanti”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol