Gilardino: “Dispiace non aver vinto, ma ragazzi hanno interpretato bene la gara”

A fine gara ha parlato il tecnico bianconero Alberto Gilardino. Queste le sue dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa:

Primo tempo – “Siamo partiti bene, con sviluppi offensivi che ci hanno dato modo di andare in rete. Poi inaspettatamente abbiamo subito gol, siamo stati ingenui su una punizione a favore nostro. L’arbitro ha deciso diversamente ma noi dovevamo essere più lucidi. Poi siamo stati altrettanto bravi a riprenderla con un’azione ben manovrata e conclusa alla grande”.

Secondo tempo – “Abbiamo cercato di creare i presupposti per poterla vincere, nel finale ho inserito Guberti e Cardoselli che sono giocatori più offensivi, tenendo Disanto in ampiezza e le due punte. Così non è stato ma devo dare il merito alla squadra per aver fatto una partita di corsa, intensa. Mi dispiace non sia arrivata la vittoria, c’è solo da lavorare a testa bassa e con grandissima umiltà per poterla ritrovare al più presto”.

Episodi – “Condizionano le partita, sia nella punizione da cui è scaturito il loro vantaggio, sia l’occasione di Paloschi che devo rivedere. Ma noi dobbiamo far sì che ci giri un po’ meglio, ma io sono molto sereno perché vedo negli occhi dei ragazzi l’impegno e volontà di fare ancora meglio”.

Paloschi – “Sono molto contento di lui ma anche degli altri ragazzi per come hanno interpretato la gara. Però il gol mi rende felice perché arrivato da una situazione che abbiamo studiamo in settimana”

Entella – “Avremo un giorno di riposo poi ci concentreremo per la partita di sabato. Troveremo una squadra allestita per fare un campionato importante. Sono convinto che arriveremo carichi per affrontarla nel migliore dei modi”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol