Gilardino: “Avevamo bisogno della vittoria, sono soddisfatto di tutti i ragazzi”
Alberto Gilardino, tecnico del Siena, ha parlato al termine della vittoria contro il Foligno:
Partita – “La vittoria ci voleva sotto tanti punti di vista, venivamo da un periodo di risultati negativi. Non di prestazioni come avevo detto, perché a tratti avevamo creato tanto. Ci serviva, è stata sofferta ma abbiamo trovato tantissime situazioni per raddoppiare. Faccio un applauso ai ragazzi”.
Martina – “Aveva avuto un problema importante alla caviglia, è stato bravo a sacrificarsi negli ultimi 10 minuti. Bravo anche a Gibilterra che ha preso il suo ruolo, la disponibilità e il sacrificio è ciò che chiedo sempre alla squadra”.
Foligno – “Sapevamo che avrebbero potuto impensierirci sulle palle lunghe e sulle seconde palle, ma avevamo preparato bene la partita. In entrambe le frazioni abbiamo creato tante situazioni”.
Risposte – “Sono soddisfatto sia di chi ha giocato dall’inizio che di chi è subentrato. Anche chi non è entrato è stato dentro la partita, questo è sinonimo che volevamo la vittoria a tutti i costi”.
Playoff – “Io per ora penso solo alla partita di domenica, è una partita da vincere a tutti i costi. Tutti possono pensare il contrario, ma io credo che domenica sia la partita più difficile. E’ una partita da vincere a tutti i costi e dovremo fare la conta dei giocatori. Se andrà bene domenica ci giocheremo tutto nell’ultima a Piancastagnaio”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol