Giampaolo vede viola

Il quotidiano La Repubblica, oggi in edicola, lo da come favorito: le probabilità che l’ex allenatore della Robur, Marco Giampaolo, alleni la Fiorentina nella prossima stagione sono altissime.

La scelta del nuovo allenatore viola è, al momento, in fase di valutazione da parte del DS Corvino e i candidati sono più di uno.

Il DS della Fiorentina, al momento in cui è stata ufficializzata la candidatura di Prandelli quale CT della Nazionale, si era orientata su Massimiliano Allegri che, stando alle voci, sarebbe molto vicino al Milan.

Un altro tecnico su cui hanno puntato a Firenze è Giampiero Gasperini, ma anche per lui le strade sono chiuse visto che Preziosi, patron del Genoa, non intende privarsi del tecnico di Grugliasco.

Giampaolo, come credibile alternativa ai due, sta quindi guadagnando terreno e a breve potrebbe accasarsi a Firenze, anche se non è da sottovalutare l’ipotesi Sampdoria.

Se il mister abbruzzese si legherà ai viola, il contratto propostogli sarà per un solo anno, con l’opzione sul secondo, per una cifra che, a quanto pubblicato da La Repubblica, si aggirerebbe intorno ai 550.000 euro, più o meno la metà di quanto ha percepito in questa stagione a Siena.

Fonte: Fedelissimo Online