GIAMPAOLO: UNA GARA PERFETTA

Mister, il presidente ha detto di chiederle se vuole prolungare il contratto? “Ringrazio il presidente, mi fa molto piacere questa sua richiesta. Ho due anni di contratto con il Siena, è presto per parlare di queste cose, anche perché io ho già dimostrato che per me quello che contano sono i rapporti e non i contratti. Comunque lo ringrazio”

Il Siena, con una partita perfetta ha battuto la Roma…..

“E’ stato un grande risultato frutto dell’impegno messo in campo e del lavoro fin qui svolto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare mettendo in campo intensità e applicazione. Volevo che la squadra fosse sempre corta, l’avevamo studiata così e così è stata interpretata d chi è sceso in campo.Veramente bravi i ragazzi.”

Un passo verso la salvezza…..

“La salvezza si costruisce domenica dopo domenica, non solo in casa ma anche in trasferta. L’importante è mantenere la stessa mentalità sia che si giochi a Siena sia lontano dal Franchi.”

Ha temuto il ritorno della Roma?

“Certo, la Roma è una grande squadra e poteva trovare il colpo, ma i miei ragazzi erano troppo concentratì. Quando la Roma è rimasta in nove c’era il rischio che la squadra sentisse l’aumento della proprie responsabilità, in undici contro nove avevamo tutto da perdere.”

E’ già il Siena che vorrebbe?

“Dobbiamo migliorare ancora. La squadra deve migliorare nei dettagli. Il grosso del lavoro è già a buon punto, dobbiamo concentrarci su certe sfumature che, una volta superate, ci faranno fare un ulteriore passo in avanti.”

Un bilancio dopo le prime 6 partite e alla vigilia della sosta?

“Otto punti sono un buon bottino che ci lascerà lavorare tranquilli. Di questo stop ne facevo volentieri a meno, quando si vince una partita e poi con una grande, sarebbe bene scendere in campo subito ma cercheremo di tenere sempre alta la concentrazione.”

Codrea è uscito anzitempo, guai grossi?

“Mi auguro proprio di no, spero che sia una cosa leggera e che Paul possa recuperare da qui alla ripresa del campionato” (Nicnat)

Fonte: Fedelissimi