GIAMPAOLO: COMPLIMENTI AI RAGAZZI

Mister, come commenta questo 0-0?

“Positivamente. I ragazzi che sono scesi in campo hanno disputato una partita di grande intensità per circa 80’ e solo sul finale è emersa un po’ di stanchezza. La squadra ha interpretato bene una partita difficile preparata in soli due giorni, facendo la gara che doveva fare. Non dimentichiamo che la Sampdoria è una squadra di grande fisicità molto forte tecnicamente. Sono contento perché dalla squadra ho avuto le risposte che volevo”

La Scelta Frick-Maccarone?

“Le caratteristiche di Frick e la sua generosità erano troppo importanti in questa partita. E’ un uomo che tatticamente è molto utile. Quanto a Maccarone era il più fresco e ha fatto in pieno la sua parte”

Il cambio Codrea-Coppola era preventivato?

“I due giocatori sono completamente diversi e la sostituzione è nata perché Codrea, che ha disputato una grandissima partita, aveva qualche problema che si trascina dietro da qualche tempo e non volevo sforzarlo più di tanto. Con Coppola, che è giocatore importante come tutti gli altri, ho cercato di aggiungere forza in un settore che aveva speso tanto” (Nicnat)

Fonte: Fedelissimi