GIAMPAOLO: ASPETTO UNA RETTIFICA

Dispiaciuto e deluso. Marco Giampaolo non vorrebbe parlare, chiede di rimanere in silenzio come ha fatto fino ad ora. Non vuole alimentare polemiche ma, dietro alle nostre insistenze qualche cosa riusciamo a strappargli. Parla  con serenità e senza alzare mai i toni.

Mister ha letto le dichiarazioni del presidente Stronati?

“Certo che le ho lette, ci sono rimasto male, non me le aspettavo”

E ora?

“Mi aspetto una rettifica da parte del Presidente. Lui sa benissimo come sono andate le cose. Io ho seguito la politica aziendale fino all’ultimo minuto. A salvezza raggiunta ho fatto giocare dei ragazzi che non avevano ancora trovato spazio,  per dargli visibilità, per ripagarli dell’impegno profuso in tutta la stagione e per dargli la possibilità di farsi notare. Ho lavorato per la Robur, solo per la Robur.”

Il presidente ha dichiarato che lei avrebbe espresso la volontà di non allenare il Siena nella prossima stagione

“E’ vero ma a questo ci siamo arrivati dopo una serie di passaggi che il presidente conosce bene.”

Nelle dichiarazioni all’ANSA, Stronati ha detto che lei avrebbe contattato alcuni tesserati della Robur. Qualcuno ha pensato a qualche giocatore

“Non è vero, non ho mai contattato nessun tesserato del Siena e meno che mai qualche giocatore. Per fare questo, come minimo, avrei dovuto avere un contratto con qualche squadra, ma non è così e comunque non l’avrei mai fatto”

Si è detto che lei avesse dei contatti con diverse squadre. Sono stati fatti i nomi della Roma, del Palermo, dell’Atalanta e per ultima la Juventus.

“Ho avuto un solo contatto vero e non faccio il nome per questioni di correttezza. Solo in quel caso avrei lasciato il Siena e anche di questo il presidente era al corrente e, devo dire, che mi avrebbe accontentato.  Non avrei mai cambiato il Siena con una società di pari importanza. L’ho detto più volte. Stronati conosce il mio pensiero e le mie considerazioni circa la società che presiede. Il Siena non è un ripiego, non l’ho mai considerata tale.”

E ora che succederà?

“Aspetto una rettifica del presidente su quanto ha dichiarato all’ANSA”

Ma Stronati l’ha già fatta sia sul nostro sito che in altri organi di informazione…..

“Se è così domani la leggerò”

Quale è il futuro di Giampaolo?

“Non lo so, ancora non so cosa farò.”

Possibile che non abbia una squadra pronta ad accoglierla?

“Possibilissimo.”

E nonostante questo riconfermerà la sua volontà di risolvere il contratto?

“Certo. E’ una questione di principio. Attualmente la situazione è questa e io, ci tengo a ripeterlo con la massima sincerità, non considero la Robur un ripiego. Va contro i miei principi”

Dalle sue parole sembrerebbe che abbiate tante cose da chiarire, non è che ci sia anche qualche diversità di opinione sulla costruzione della futura squadra?

“Anche di questo, se mi permette, ne parlerò con Stronati.”

Quando si vedrà con il presidente?

“Penso di farlo a breve, probabilmente all’inizio della prossima settimana”

Ma esiste una possibilità di rivederla ancora alla guida della Robur?

“E’ una domanda a cui oggi non posso rispondere. Le posso solo confermare che al momento la situazione è questa e che non posso aggiungere altro senza avere prima incontrato il presidente.” (nicnat)

Fonte: Fedelissimo Online