Giacomini: “Primo passo verso i professionisti. Spero in una festa finale al Franchi”
“Vincere non è mai scontato, il Livorno due anni fa non ce la fece e venne ripescato. Poi farlo nel modo nostro è quasi un miracolo sportivo, vista l’iscrizione la partenza del campionato due giorni dopo”. Parola di Simone Giacomini, che non è voluto mancare alla partita che ha consegnato la D alla Robur. “Ci aspettavamo un campionato di vertice – spiega il presidente bianconero – ma non un percorso del genere, frutto di un lavoro eccezionale dello staff, dei calciatori che sono stati prima di tutti grandi uomini e poi grandi giocatori”.
Il tifo – “È stato un colpo di fulmine, la piazza ci ha accettato subito bene e non mi aspettavo l’accoglienza visto quello che aveva vissuto. C’è un rapporto stupendo, mi vengono i brividi. Abbiamo ricreato qualcosa di importante in una delle città più belle del mondo con un ambiente calcistico incredibile”.
Obiettivi – “Siena non può aspirare ai dilettanti. È solo il primo passo verso il ritorno nei professionisti nel più breve tempo possibile”
Lo stadio – “È ritornato al Comune. Abbiamo avuto sùbito dei contatti, capiamo la situazione questa settimana per i lavori, soprattutto l’acqua calda necessaria sennò ci darebbero perse le partite. Speriamo di fare una festa finale per omaggiare questa vittoria”.
Serietà – “La città si è avvicinata, adesso c’è da a fare il settore giovanile soprattutto in ottica Lega Pro. Il Comune lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di essere il presidente del Siena. Noi abbiamo dimostrato che lavoriamo per una città intera in modo serio, spero quindi che si facciano le cose più velocemente possibile”. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fol