Gazzetta: Le trattative della serie A

È Floccari, già vicino la scorsa estate, la prima alternativa del Bologna a Gilardino, più di Bianchi (che oggi si incontra con il Genoa per decidere il futuro) e Santa Cruz (che pare a un passo dall’Amburgo): adesso la Lazio chiede sui 4 milioni, i rossoblù sondano per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Per il portiere, in attesa di evoluzioni su Curci, è aperta la pista Marchesin e c’è stato un contatto per Frison: il Bologna lo vuole prestito, il Catania vorrebbe cederne la metà, piace anche al Sassuolo. E intanto viene offerto, così come al Cagliari, l’uruguaiano Campana, olimpico a Londra con la Celeste e con passaporto italiano.

 

Punto LivornoDue colpi a un passo per gli amaranto: Santacroce in difesa e Donadel in mediana. Ieri intanto contatto con l’Inter, che ha aperto ai prestiti del portiere Bardi e del centrocampista Benassi ; il sogno sarebbe il ritorno di Duncan , ma Mazzarri per ora non lo lascia partire perché vuole valutarlo in ritiro. Affari anche con la Fiorentina: preso Salifu , si tratta anche per l’esterno destro Piccini (era allo Spezia). Ieri mattina a Milano incontro con il Napoli per El Kaddouri : chiesto in prestito secco, il Torino (che gli azzurri hanno visto nel pomeriggio) invece lo vuole in prestito con diritto di riscatto della metà. Il Napoli ha offerto anche il trequartista Santana e l’esterno sinistro Vitale .

Mosse Verona Chiuso il colpo Luca Toni . Ieri incontro nella notte tra il Verona e il centravanti, per lui un annuale da 400mila euro, oggi previsto l’annuncio. Ieri intanto ha fatto le visite mediche Alejandro Gonzalez (verrà ufficiazzato oggi anche lui), mentre si complica la trattativa Seferovic : sullo svizzero ci sono anche Real Sociedad e Saragozza .

Altre trattative Il Parma pensa a Falco , esterno offensivo del Lecce: lo prenderebbe per poi prestarlo al Latina. Ma su di lui c’è anche la Samp , che con i salentini si informa sul portiere Benassi (seguito anche da Sassuolo e dallo stesso Latina). Sempre più concreta per l’Atalanta l’ipotesi Padoin , che però dovrebbe ridursi l’ingaggio. Per il portiere Rosati (Napoli) Sassuolo in vantaggio sul Verona. Il Catania è a un passo dall’esterno destro Pucino (Varese), non molla il trequartista Adryan (Flamengo) mentre a sinistra resta vivo l’obiettivo Monzon (Fluminense, l’ostacolo è l’ingaggio alto). Il Chievo , che a inizio luglio ufficializzerà Sannino come nuovo allenatore, potrebbe annunciare già oggi l’esterno Acosty (Fiorentina, era alla Juve Stabia) e il mancino Pamic (Sparta Praga), mentre si stringerà per Seculin una volta formalizzata la cessione di Silvestri al Napoli. Idea del Cagliari a centrocampo: Cristoforo , regista del Penarol. Il Torino ieri ha sondato di nuovo Bellomo (tra Chievo e Bari), ma non è una trattativa semplice, e valuta il mediano Ignacio Gonzalez (Danubio).

Fonte: Gazzetta dello Sport