Gazzetta: Le trattative della serie A

A piccoli passi, ma continuano a muoversi le trattative. L'Atalanta ha praticamente piazzato un altro colpo, stavolta in attacco: c'è l'intesa col Palermo per il ritorno di Igor Budan in nerazzurro. Sempre l'Atalanta ha in mano l'accordo con Sampirisi (Genoa, possibile chiusura lunedì) e corteggia ancora Contini (Siena), sul quale c'è anche la Sampdoria, che ha ripreso Gavazzi dopo il prestito a Vicenza. Altro affare fatto di giornata: il Pescara ha chiuso per D'Agostino (Siena), che domenica sarà in città, e resta su Farnerud (Young Boys). Intanto, segue sempre Sansone (Torino) e Sforzini (Grosseto). Resta in piedi l'affare con la Reggina: mezzo Rizzo in Abruzzo, Colucci e soldi in Calabria.

Alt Sorrentino Un'altra trattativa molto avviata, invece, si è arenata: l'incontro tra il Chievo e l'agente di Sorrentino si è concluso con una fumata nera. Non c'è accordo per il passaggio al Palermo, per il momento Sorrentino resta a Verona. Probabile, a questo punto, che il Palermo valuti altri obiettivi. I rosanero, intanto, vanno di corsa per Baros (oggi Lo Monaco è in Turchia), ma hanno chiesto anche Paulinho al Livorno: no di Spinelli. Resta attuale il nome di Faurlin (Qpr). In uscita, quasi definito il passaggio di Lores Varela al Cska Sofia. L'attaccante uruguaiano classe '94 Sebastian Sosa va al Central Espanol, per Cetto si avvicina il Sochaux, per Rios ci sono offerte ma le parti sono lontane. Capitolo Fabbrini: restano vive le piste che portano a Chievo, Samp e proprio Palermo.
Punto Fiorentina, Genoa e Parma La Fiorentina piazza il colpo Wolski, centrocampista del '92 per 2,5 milioni più bonus. Il Legia Varsavia però vuole tenerlo fino a giugno. In dirittura l'ufficialità per Larrondo, Vecino arriva a Firenze tra lunedì e martedì, ma è difficile ottenga il passaporto comunitario a gennaio. Respinta l'offerta del Rubin per Roncaglia. Il Genoa prende Olivera proprio dalla Fiorentina: prestito con riscatto a 1 milione.Il Parma invece ha chiesto Lucchini all'Atalanta, ma anche qui è derby con la Samp. Sempre il Parma continua a lavorare sottotraccia per Boly. La trattativa, interrotta dall'Auxerre la scorsa settimana, è ripresa. L'accordo col giocatore c'è, si discute sulla formula: i francesi vorrebbero al massimo il prestito con obbligo di riscatto. Intanto Pabon annuncia su Facebook di aver firmato per l'Independiente.
Siena, Udinese e Toro Oggi si decide sulla trattativa Pozzi-Siena. Tra le alternative, l'ultima idea è Viatri (Boca), già nel mirino del Palermo. In difesa, possibile il prestito di Naldo, ex Gremio, dall'Udinese. Proprio l'Udinese ha fatto un'offerta agli egiziani dell'Enppi per il regista Gomaa (1993). Il Torino avrà un portiere: Benussi (Palermo) o Coppola (Milan), già avuti da Ventura. 
Altro Il Napoli è sempre su Radosevic, centrocampista croato '94 dell'Hajduk che piace anche al Parma. Paglialunga del Catania ha detto no, per ora, al prestito con riscatto al Colo Colo. Alla voce rinnovi, molto lontano quello di Icardi alla Sampdoria, ottime probabilità invece per Cavanda alla Lazio. Macheda, che piace al Bologna, è vicino allo Stoccarda. Comincia a muoversi addirittura lo United per Alessandro Vogliacco, 14 anni, difensore centrale del Bari che piaceva a tanti in A.

Fonte: Gazzetta delo Sport