Gazzetta: Le trattative della serie A

Si viaggia a fari spenti negli alberghi milanesi, ma le trattative proseguono velocemente sotto traccia. Si fa interessante quella che riguarda Radosevic, stellina dell'Hajduk Spalato (classe '94). Il Parma sabato scorso ha trovato l'accordo con il club croato per il centrocampista per circa 3 milioni, ma si è inserito prepotentemente il Napoli che ha alzato l'offerta e vuole chiudere.

Chievo e Palermo Si aspettano sviluppi sull'asse Chievo-Palermo. Sorrentino si avvicina ai siciliani visto che Lo Monaco avrebbe deciso di unire al cash la metà di Kurtic. Il Chievo intanto ha chiesto Mbaye all'Inter e al posto di Sorrentino resta Bizzarri in pole, con Hansen (Nordsjaelland, c'è un'opzione) e Ujkani (Palermo, c'è pure l'Inter) alternative; per il futuro idea Ravaglia (Cesena). Il Chievo oggi prova a chiudere per Farias (Padova): in ballo c'è Marco Rigoni come contropartita. Il Palermo invece continua a cercare un centrocampista (Faurlin del Qpr, c'è anche il Catania) e un attaccante: Baros (Galatasaray) è la pista più calda e salgono le quotazioni di Fabbrini (Udinese). 
Pescara Oggi D'Agostino si libera dal Siena e firma con il Pescara: l'incontro di ieri tra il giocatore e Sebastiani ha rotto gli indugi. Davanti gli abruzzesi seguono sempre Sansone (a metà Torino-Sassuolo) e Sforzini (per il quale il Grosseto ha rifiutato 1,2 milioni dalla Ternana). Si avvicina Rizzo (Reggina).
Atalanta Entro domani si sblocca Sampirisi, si parleranno Preziosi e Percassi. L'Atalanta comunque potrebbe stringere per Contini (Siena) e lasciar partire Lucchini; non va escluso un ritorno di Almici (Lanciano).
Bologna C'è l'idea Macheda (Man. United) in attacco, ma le piste più concrete sono sudamericane: in pole Rolan del Defensor, poi Thomas del Flamengo, da non scordare comunque Moscardelli (Chievo). In uscita da Bologna ci sono Gimenez (sondaggio del Maiorca), Acquafresca (c'è il Levante) e Federico Rodriguez (Wanderers Montevideo interessati).
Altre trattative La Samp è interessata a Perico (Cagliari). Il Napoli resta su Andreolli (Chievo), Astori (Cagliari, il sogno) e Paletta (Parma); Edu Vargas oggi sarà del Gremio in prestito con l'opzione di tornare a giugno se la squadra fallirà in Libertadores. Il Genoa ha chiuso per Nadarevic (Varese) e oggi arriva Olivera (Fiorentina), sempre oggi si attende il sì di Ziegler (Lokomotiv Mosca) e non molla Portanova (Bologna). Barreto ha firmato per il Torino dove non può arrivare Maresca (sarebbe alla terza maglia stagionale). Ribair Rodriguez (Siena) va al Belgrano, mentre i toscani chiudono per Pozzi (Samp) e chiedono Naldo all'Udinese. Il Catania su Mugni (Colon de Santa Fé); su Bellusci c'è sempre il Torino: possibile scambio con Di Cesare; lascerà Catania Paglialunga che piace al Colo Colo. Udinese, ecco i dettagli dell'affare Mlinar: un milione all'Inter Zapresic, 5 anni di contratto al centrocampista che arriva a luglio. Obodo, ex Udinese, vicino alla Dinamo Minsk.

Fonte: La Gazzetta delo Sport