Gazzetta: Le trattative della serie A

Dopo l'ufficialità per Armero, il Napoli ora vuole stringere per Calaiò (Siena): oggi è in arrivo il fatidico sì, ma sulla trattativa hanno sempre gli occhi aperti Torino e Palermo. Bigon, poi, sta per cedere Edu Vargas al San Paolo: 1.6 milioni per il prestito e riscatto a titolo definitivo fissato a 10 milioni. In difesa c'è sempre l'obiettivo Paletta (nell'affare Donadel con il Parma) e Neto (Siena, se ne parlerà oggi). Il Genoa vira con decisione su Portanova del Bologna e spera di chiudere l'accordo nei prossimi giorni. Sempre il Genoa cede definitivamente Pratto al Velez per circa un milione. In stand by l'operazione Ortiz: i rossoblù offrono 500mila euro, l'Olimpia Asuncion vuole un milione. 

Punto rosanero Il nome nuovo per l'attacco del Palermo è Hugo Almeyda del Besiktas. I rosanero sono sempre su Baros, Viatri e soprattutto Bianchi, si raffredda la pista per Nenè (per il Cagliari è incedibile) e si rimanda a giugno quella per Marica. Complicazioni per il prestito del centrocampista Faurlìn (Qpr). Viva la pista Buonanotte.
Fumata grigia. Dopo l'incontro di ieri fra la Samp e gli agenti di Icardi, le parti hanno deciso di aggiornarsi: i blucerchiati offrono un prolungamento del contratto al 2018 con ingaggio ritoccato, ma le parti sono lontane. La Samp intanto ha aperto un fronte con il Brescia: chiesti i centrali De Maio (subito) e Salamon (a giugno), piace anche il baby portiere Cragno ('95), in cambio potrebbe andare Munari. Estigarribia infine ha rifiutato il passaggio al Torino, ora in pressing deciso su Brienza. 
Altre trattative Oggi è il giorno di Caraglio al Pescara: visite mediche al mattino e poi firma del contratto, prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto della metà (1,5 milioni), poi, una volta tutto abruzzese, a luglio firmerà un triennale. Il Pescara, inoltre, ha chiesto Livaja all'Inter in prestito e resta su Kurtic (Palermo), su cui ci sono Chievo (nell'affare Sorrentino) e Torino (nell'affare Bianchi); si vagliano Olsson e Rosenberg del Wba. La Fiorentina avrà Larrondo dal Siena (dove potrebbe andare Seferovic, altre idee davanti sono Perbet del Mons, Livaja e Acquafresca) e prende dal Treviso il terzino Zanon ('96). Nuovo no del Cagliari per Astori al Southampton. Per l'Atalanta resta caldo l'interesse per Sampirisi (Genoa) e Contini (Siena). L'Udinese a breve darà Willians all'Internacional per 2,5 milioni, si mette in salita la strada per Perea (Dep. Calì, è al Sub20), e piace molto l'esterno destro messicano Aquino (Cruz Azul). Il trequartista Buzaglo (Standard Liegi, passaporto francese) è sul taccuino del Parma, dove domani potrebbero annunciare Boly (Auxerre). Il Chievo si avvicina a Farias: vuole essere ceduto, al Padova dovrebbero andare soldi e Marco Rigoni.

Fonte: Gazzetta dello Sport