Gazzetta: Le trattative della serie A

Giornata di incontri e qualche affare fatto nei saloni degli hotel milanesi. L'Atalanta che ufficializzato l'arrivo di Giorgi ha discusso con l'Inter (e ne riferiamo a parte) e col Genoa per Sampirisi e soprattutto Schelotto che preferisce la soluzione nerazzurra e ha offerte anche da Everton e Fulham. Accordo raggiunto invece tra i due club (sarà ufficiale oggi) per lo scambio nel reparto difensivo tra Manfredini e Canini (in giornata il d.g. Marino aveva comunque fatto un sondaggio per Contini del Siena). Giornata interlocutoria per il Napoli: in ballo Calaiò (Siena), Vargas in uscita tra Gremio e San Paolo, atteso per oggi il sì di Armero (Udinese) e all'arrivo del colombiano è legato il passaggio di Dossena al Palermo che cerca una punta ed è molto interessato a Marica (Schalke 04), Bianchi (Torino) e Calaiò (Siena), sempre vivo l'interesse per Buonanotte (Malaga)

Si muove il Parma Molto attivo il Parma che ha chiesto il centrocampista offensivo Botta agli argentini del Tigre, proponendo uno scambio con l'attaccante colombiano Pabòn sul quale c'è anche l'Independiente; e nelle ultime ore il Parma si è fatto avanti con decisione col Napoli per il centrocampista Donadel. 

Mosse viola Oggi incontro Fiorentina-Siena per Larrondo: è atteso il sì con due giocatori viola da inserire nel pacchetto, Olivera e Della Rocca. La prossima settimana poi a Firenze arriverà il centrocampista uruguaiano Vecino in attesa di sviluppi sul passaporto comunitario. La Fiorentina ha anche pensato allo scambio Della Rocca-Cruzado col Chievo ma il primo è destinato ormai al Siena; infine i viola contendono Cirigliano al Catania, l'affare con il River Plate si può fare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sempre il River ha chiesto Mati Fernandez, ma la Fiorentina non intende cederlo.

Punto Pescara Gaetano D'Agostino è praticamente del Pescara (oggi la firma), il suo arrivo esclude quello del rosanero Kurtic ma col Palermo si lavora soprattutto per la punta Budan. Affare Quintero: l'Udinese è ferma a 2 milioni più metà di Barreto per la metà del colombiano, il Pescara chiede almeno 3 milioni. 

Altre trattative Il Cagliari su Migliore (Crotone)e non molla la pista Cabrera (Nacional), la Sampdoria su Piccolo (Cluj) e insegue la pista Cassani(Fiorentina). Il Siena ha fatto un sondaggio per il prestito di Acquafresca. Intanto torna d'attualità Zdravko Kuzmanovic (contratto con lo Stoccarda in scadenza) che interessa a Genoa, Napoli e Lazio. Il Bologna è ancora fermo sul portiere: Bizzarri resta il favorito; Portanova piace a Genoa e Sampdoria. Il San Lorenzo ha chiesto Cetto al Palermo. In previsione della cessione di Sorrentino, il Chievo ha sondato la disponibilità di Carrizo (ma c'è l'Inter) e Bizzarri. Offerto Hansen del Nordsjaelland. Nell'affare che porterebbe Di Michele al Lecce, il Chievo potrebbe ottenere Giacomazzi.

Fonte: Gazzetta dello Sport