Gazzetta: Le trattaive della serie A

Giornata milanese con tanti affari fatti. Iniziamo dal Palermo: ieri il d.s. Perinetti ha trovato l'accordo col Milan per l'esterno Mesbah (prestito con diritto di riscatto obbligato), il sì del giocatore potrebbe arrivare presto e quindi anche l'ufficialità: già ieri sera l'incontro con il suo agente, Lucci. Ieri intanto ha firmato per il Palermo anche il difensore Von Bergen (contratto triennale) che arriva a titolo definitivo dal Genoa nell'operazione dello scambio con il portiere Tzorvas e il passaggio in rossoblù della punta Jara Martinez (prestito con diritto di riscatto).
Affari fatti Il difensore Felipe (Fiorentina) è del Siena. Un altro affare lo mette a segno il Parma: l'arrivo di Benalouane dal Cesena in comproprietà potrebbe non escludere il ritorno di Ferrario dal Lecce. Oggi a mezzogiorno arriverà a Catania il difensore uruguaiano Alexis Rolin: accordo col Nacional Montevideo per 3,9 milioni, con il riconoscimento di una percentuale in caso di successiva cessione. Per il centrale difensivo, extracomunitario, 5 anni di contratto, con ingaggio di circa 450 mila euro più bonus.
Colpo Torino Oggi, domani al massimo, sarà il giorno di Cerci al Torino: 5 milioni alla Fiorentina, acquisto a titolo definitivo. Un altro pallino del tecnico granata Ventura è Almiron (insieme nel Bari), ma il Catania fa muro per il centrocampista argentino. Così, il club di Cairo, pur restando su Tissone e Biondini, sonda Kurtic (ma il Palermo non apre) e Radovanovic. Per l'attacco, in stand-by l'operazione Barreto con l'Udinese è aperto anche il fronte per Pasquale e dopo il no del Napoli per Edu Vargas, il Torino pensa sempre ad Antenucci, Bojinov e Pozzi. Se Bianchi dovesse andare via, il Torino punterebbe a Floccari, nel mirino pure di Bologna e Pescara.
Punto Pescara Il Pescara fa passi avanti per l'attaccante Vukusic: il d.s. Delli Carri è vicino a chiudere la trattativa. E gli abruzzesi hanno fatto un tentativo anche per Ulloa ('86), punta dell'Almeria.
Altri affari La Lazio sta valutando Norbert Gyomber, difensore centrale slovacco, '92, del Banska Bystrica: costo dell'operazione sul milione di euro. Idea Sampdoria: Palombo all'Udinese per Pasquale. Ma è un'operazione difficilissima. Intanto l'Udinese ha una nuova idea come vice Brkic: Neto della Fiorentina e nella lista c'è sempre Manninger. Sull'esterno destro Giorgi (Novara) si sta inserendo anche il Cagliari, nonostante da tempo ci sia il Palermo. Il Cagliari a centrocampo ha fatto anche un nuovo sondaggio per Barillà (Reggina) ma tiene in piedi i contatti per Battaglia (Huracan), Piriz (Nacional, sulle cui piste c'è anche il Parma) e Casarini (Bologna). Per Lazzari (Fiorentina) non solo il Chievo ma anche Bologna o Cagliari.

Fonte: La Gazzetta dello Sport