Gazzetta: Le trattaive della serie A

Pur non abbandonando la pista Migliaccio (ma il Palermo intende monetizzare e non accetta contropartite tecniche), la Sampdoria adesso si muove forte per Pazienza, sul quale spera sempre il Toro e resta anche la Fiorentina, che però deve effettuare prima alcune cessioni.
Mosse Bologna Sul centrocampista rosanero ci sono anche gli emiliani, che nel ruolo valutano anche Guarente (Siviglia). Intanto con Abero e Motta che hanno raggiunto il gruppo, a inizio settimana prossima toccherà anche a Gabbiadini: si aspetta solo di formalizzare l'accordo tra Juve e Atalanta (che avrà Troisi e soldi) per la punta, e per mercoledì il giocatore andrà in prestito al Bologna.
Affari Siena I toscani rimpolpano la difesa. Quasi ufficiale l'arrivo di Paci dal Novara (come contropartita c'è Del Prete), il ds Antonelli ha sprintato anche per Caldirola: si può fare in prestito, l'Inter ha dato l'ok, si tratta con il Cesena che ha l'altra metà e vuole monetizzare. Nell'affare Destro, dal Genoa arriverà la metà del portiere Lamanna (che resta però a Bari) e il prestito di Verre.
Punto viola Intrigo Viviano: l'Inter è rigida sul tema e non da l'ok. Ora solo un colloquio diretto tra Zamparini e Moratti può sbloccare la trattativa. Il portiere torna intanto ad allenarsi col Palermo (così come Della Rocca, trattativa legata a quella per Viviano). In mediana Elm (favorito), Biglia (Anderlecht) o Pizarro (Roma, in risalita) in regia, come sostituto di Behrami c'è Poli (arriverebbe via Juve).
Altre trattative Il Cagliari torna su Battaglia e completa la difesa con Camilleri: ieri si è già allenato, oggi visite e firma, arriva dalla Reggina in prestito con riscatto a mezzo milione. La Lazio a breve conta di chiudere per Xandao, valuta Poulsen e Caceres a sinistra e a breve stringerà per il rinnovo di Diakité. Il Pescara a inizio settimana accoglierà Rosenberg sperando di convincerlo (concorrenza dalla Premier), si avvicinano Uvini e Modesto. Il Parma è ai dettagli per l'attaccante Mastriani ('93, Cerro P.). Torino: si spinge sempre per Barreto (che può arrivare in un'affare che comprenda anche Pasquale), davanti si punta uno tra Kozak, Floccari e Pozzi, a centrocampo si lavora per Tissone e si allontana Mesbah che vorrebbe restare al Milan. Il Palermo definisce l'arrivo di Dybala. Il Catania cede Wellington al Koper (Austria). Genoa: ufficiale l'arrivo di Bertolacci (Roma, era a Lecce). Verso l'estero: sull'ex Rimini Buonocunto c'è l'Adelaide United.

Fonte: Gazzetta dello Sport