Gazzetta: Iscrizioni più vicine. Domani la cessione del Siena al Fondo

Siena Si apre qualche spiraglio per l’iscrizione del Siena. Domani potrebbe essere ratificato l’accordo fra il fondo internazionale con sede in Svizzera e Massimo Mezzaroma, con la mediazione della Limpida Sagl, per la cessione della società. 

Varese Il Varese è quasi sicuro dell’iscrizione al prossimo campionato di B: la banca ha avuto le garanzie sollecitate giovedì dal presidente Laurenza e dovrebbe rispondere domani. 

Brescia Soffia un vento nuovo al raduno del Brescia. Scende la pioggia e gli ultrà trovano riparo nella clubhouse, accolti nella casa di una società che sta cambiando e vuole fare pace con tutti. Nuova gestione sotto la regia di Ubi Banca (in attesa di una cordata di acquirenti bresciani). Nuovo clima con Luigi Ragazzoni amministratore unico al posto di Gino Corioni. Quel passo indietro che la piazza (dai tifosi alle istituzioni) ha chiesto al presidente dopo un’era durata 5 lustri. «Il Brescia ha voltato pagina – dice Ragazzoni – La proprietà è dei Corioni, ma sono io a gestire. Conosco e sono amico di Gino. Ma ero già presidente del collegio sindacale ai tempi della gestione Baribbi, nel 1986. Siamo riusciti a sistemare l’iscrizione al campionato, anche se dovremo partire da -3. Corioni aveva allestito una rosa fortissima per la A, un anno fa: gli infortuni l’hanno frenata. Dovremo abbassare i costi. Gigi Maifredi? Siamo in spending review e il suo contratto è scaduto». 

Padova L’ex presidente Marcello Cestaro è pronto ad anticipare la sponsorizzazione di 2,5 milioni per il prossimo campionato: salderà gli stipendi e garantirà la fidejussione. 

Fonte: la Gazzetta dello Sport