Gazzetta – Il mercato della serie C
Il colpo del giorno in Serie C lo piazza la Casertana che continua la sua campagna acquisti grandi firme: dopo Castaldo e D’Angelo (Avellino), preso l’esperto Zito dalla Salernitana. E per la porta c’è nel mirino Furlan (ex Bari).
NORD Il Novara prende Bianchi dall’Ascoli nello scambio con Casarini. Palazzolo (Varese) verso il Gozzano. Ufficiale l’arrivo all’Entella di Baroni (era alla Lucchese) dalla Fiorentina. Nossa (Pistoiese) verso l’Albissola. Milesi (Atalanta, era al Vicenza) si accasa alla Pro Vercelli che risolve con Valjushi (va alla Ternana?). Celia (Sassuolo) firma per il Cuneo. Il Monza chiude per Brero (Spezia, era alla Pergolettese) e in attacco punta Montini (ex Bari) e Jefferson (ex Viterbese). Giannotti (Crotone) va al Renate. Procopio (Torino) firma per il Südtirol. Rover (Inter) nel mirino del Vicenza. L’Olbia prende Vergara dal Milan (via Cagliari). La Pro Piacenza chiude per Volpicelli (Salernitana).
CENTRO Il Rimini anticipa il Ravenna e prende l’esterno offensivo Candido (Padova). La Lucchese vuole Falcone dalla Sampdoria. Due innesti per la Fermana: Calzola (Napoli) e Aloisi (Ascoli). Il Fano, nell’ambito della collaborazione con il Pescara, attende anche l’arrivo di Ferrante (Brescia, era a Pisa).
SUD La Juve Stabia cala il bis con Dumancic (Lecce) e Di Roberto (Salernitana). Il Matera per la porta ingaggia Giordano (ex Taranto). Rinforzo greco per il centrocampo del Catanzaro: Nikolopoulos dal Pas Giannina. Infine la Sicula Leonzio piazza il colpo in attacco: in arrivo Ripa (Catania).
LA CURIOSITA’ Il nuovo portiere del Potenza è Ioime. Sì, proprio il giocatore che ha fatto perdere al Matera il derby di Coppa Italia perché squalificato…
Fonte: La Gazzetta dello Sport