Gazzetta – Il mercato della serie C. Favarin lascia la Lucchese

L’allenatore Giancarlo Favarin si è dimesso dalla Lucchese essendo in disaccordo con le scelte societarie. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il mancato ingaggio di Mauro Gibellini nel ruolo di direttore sportivo. Squadra nel caos: senza tecnico e con pochi tesserati (ieri ha firmato Ghinassi del Fondi, si attende Mastroianni del Carpi), domenica dovrebbe debuttare in Coppa Italia.

NORD Il Novara è in pressing per avere Cattaneo (Reggiana) e Verna (Carpi). L’Entella prende il giovane Di Cosmo (Fidelis Andria). Il Cuneo ci prova per Montini (Bari, era al Livorno) e Cane (Messina). Vicenza su Troiano (Entella), alternativa Moretti (Avellino) per le mediana. Bindi (Padova) verso il sì al Pordenone. Tentativo della Triestina per Cesarini (Reggiana). Barlocco (Alessandria) si accasa al Piacenza, mentre Nava (Juve Stabia) riparte dalla Pro Piacenza. L’Arzachena chiude per Benedini (Carrarese). Infine il neopromosso Gozzano: ora è ufficiale, fino a quando non sarà pronto lo stadio giocherà a Vercelli.

CENTRO La Ternana, in attesa di sapere se sarà ripescata, riprende Furlan (Bari). Ufficiali gli arrivi al Siena dal Sassuolo di Gliozzi (era a Padova) e Sbrissa (Cremonese). Buschiazzo (Penarol, era al Matera) può tornare in Italia al Pisa, che ha già la firma di Marconi (Alessandria). Doppietta Rimini con Cavallari (Forlì) e De Angelis (Cesena). Il Ravenna preleva Maleh dal Venezia. Ufficiali Caccavallo (Venezia, era al Catania) e Pugliese (Atalanta, era a Vercelli) alla Carrarese. L’Arezzo tessera Serrotti (Scandicci). Chinellato (Padova, era all’Alessandria) piace alla Samb. Il Fano a un passo da Forte (Pescara). Da Silva (Chievo) rientra alla Fermana che tratta Scrosta (AlbinoLeffe). Il Rieti tessera il portoghese Sandro Costa (Dunarea Calarasi).

SUD Boom Catanzaro: preso l’esterno offensivo Doumbia (Lecce, era al Livorno) che firma un biennale, come centravanti è vicino Caturano (Lecce), che può firmare in settimana. La Casertana ha chiesto Fischnaller (Alessandria). Pacilli (Lecce) e Russini (Alessandria) verso la Juve Stabia. Il Rende prende Pasqualoni (Cosenza). Stelitano (FK Nevezis) è nei piani del Siracusa.

Fonte: La Gazzetta dello Sport