Gazzetta – Il mercato della serie B

Irrompe l’uragano Massimo Cellino sul mercato. Il patron del Brescia ha rotto gli indugi dopo la sconfitta di sabato a Palermo e punta a definire cinque rinforzi per rivoluzionare la squadra, scivolata in zona playout. Accordo trovato con il Verona per il centrale Cherubin, per oggi è atteso il sì del Palermo alla cessione dell’esterno offensivo Embalo in prestito oneroso (200mila euro) con diritto di riscatto a 2 milioni. Non solo. E’ caccia a un centravanti tra Ardemagni (Avellino) e Malcore (Carpi), mentre per la mediana sono attesi due innesti: nel mirino Paghera (Avellino), Laner (Verona), Orlandi (Novara) e Tomas Rodriguez (Genoa).

I BOMBER Pazzini ha declinato le avance degli spagnoli del Levante e resta un nome caldo last minute per il Parma (alternativa Giannetti del Cagliari) se Calaiò va al Palermo (domani la decisione di Zamparini) al posto di Embalo. Si attende in giornata l’annuncio di Reginaldo alla Pro Vercelli, che girerà in cambio Polidori in prestito al Trapani. Manca solo la firma anche per il passaggio in prestito al Novara di Puscas (era al Benevento) dall’Inter. Oggi a Milano appuntamento tra Carpi e Leeds per la cessione di Mbakogu a titolo definitivo (l’attaccante chiuderà comunque la stagione a Carpi) per 7 milioni, mentre è atteso per domani il via libera del Bologna per Okwonkwo all’Avellino (che per la difesa attende Morero dalla Juve Stabia) Prevista per oggi la definizione dell’acquisto di Andrada (River Plate) da parte del Bari. Cocco (Pescara) si avvicina alla Salernitana per rimpiazzare Bocalon (va alla Ternana) o Rodriguez.

ALTRE Il Perugia si assicura il giovane esterno nigeriano Nura (Roma) in prestito per 18 mesi e blinda fino al 2022 la rivelazione Kouan; oggi l’incontro con il Verona per il difensore Gonzalez, mentre il rischio di rimandare Han a Cagliari è forte: il club sardo prenderà anche l’altro coreano Choe e lo girerà all’Olbia. Il Cesena prende Fedele (a Foggia può andare Sbrissa) e stringe per Miangue (Cagliari). Il Venezia sceglie tra Gerbo (Foggia) e Semenzato (Catania) un laterale destro. Maietta è la prima scelta dell’Empoli, ma il Bologna non ha deciso se liberarlo. L’Ascoli sta provando il lituano Zarskis (Fc Sebail) e attende una risposta dal Carpi per Blanchard; Cosmi cambia anche portiere: arriva Agazzi dall’Alessandria, dove va Ragni. Infine il Pescara, che oggi firma con il terzino Fiamozzi (Bari) al Pescara.

Fonte: La Gazzetta dello Sport