Gazzetta: il mercato della serie B

Lo Spezia era a un passo dal vincere il primo braccio di ferro di mercato, strappando Pessina al Pescara. Il talento ex Como appena passato dal Milan all’Atalanta nell’operazione Conti aveva scelto di seguire l’ex tecnico Gallo e l’ex d.s. Andrissi, che l’ha lanciato ai tempi del Monza. Ma il passaggio allo Spezia è quantomeno rinviato perché Gasperini ha deciso di portare il giovane a Rovetta per valutarlo. Aspettando Pessina, lo Spezia chiude con la Roma per il prestito di Calabresi (era a Brescia), e il Pescara si consola con Ganz: la punta (era a Verona) arriva a titolo definitivo dalla Juve per 1,8 milioni e firma sino al 2022.
Zamparini ha tolto i veli sull’offerta di Baccaglini per l’acquisto del Palermo. La cifra è stata di 20 milioni: 5 al passaggio di proprietà e passaggio dei poteri il 30 luglio, gli altri 15 in tre anni. «Nell’offerta non c’è notizia sui capitali per la campagna acquisti e su quelli promessi per stadio e impianti sportivi – ha scritto Zamparini – aspetti che mi hanno spinto al rifiuto». Ufficiale Ingegneri (Pordenone) e firma fino al 2021, arriva Marcel del Nizza, sfuma Cissè (Standard Liegi), destinato al Fulham.
Ciano è del Frosinone: la punta del Cesena ha firmato fino al 2020. Il Parma prende Giorno (Casertana) e punta Luperto (Napoli, era a Vercelli) e Saber (Piacenza). Bari, rivoluzione a centrocampo: fatta per Busellato (Salernitana) e Tello (Juve, era a Empoli), offerta per Dezi (Napoli) che piace anche a Parma e Perugia, tratta Fossati (Verona) e sta per cedere Romizi alla Cremonese; oggi vengono ufficializzati anche Masi (Ternana) e Improta (Genoa, era a Salerno). Alla Salernitana torna calda l’idea Bocalon (Alessandria) per rimpiazzare Donnarumma (va all’Empoli). Il Perugia tratta Ramos (Casertana) e Orlando (Vicenza). Ufficiali a Vercelli gli arrivi di Pugliese (Atalanta, era alla Pro Piacenza), Grossi (Roma), Bergamelli (Catania) e Nobile (Lucchese), in arrivo Malik Niang (Virtus Bolzano). Prezioso (Francavilla) e Vrioni (Samp) verso il Carpi che tenta il colpo Melchiorri (Cagliari). Continua l’esodo dei calciatori dal Fondi alla Ternana: ufficiali Gambino, Bombagi e D’Agostino, arriva anche Bordin dalla Roma.

Fonte: La gazzetta dello Sport