Gazzetta: Il mercato della serie B

Protagonista del weekend lo Spezia che continua a lavorare ad un grande colpo per la retroguardia: il d.s. Igor Budan ha incontrato ieri sera a Milano il difensore brasiliano Felipe (Inter) per convincerlo a trasferirsi alla corte di Bjelica. Nelle prossime ore il centrale ex Parma potrebbe accettare e firmare un biennale con il club del presidente Volpi. Intanto come vice Chichizola, che piace all’Amburgo, è stato aggregato Marijan Coric, svincolato dal Parma. In dirittura d’arrivo i rinnovi di Migliore e Catellani; mentre per Falco (Lecce) c’è la concorrenza del Frosinone. In attacco si avvicina il ritorno del brasiliano Nenè che domani rientra dal Brasile e può firmare un biennale.

TRATTATIVE E AFFARI FATTI Scatenato l’Avellino che domani chiude col Napoli i prestiti di Tutino (era a Gubbio) e Insigne jr (era alla Reggina), per il centrocampo la prima scelta del presidente Taccone, che ha ufficializzato la conferma del d.s. De Vito, si chiama Federico Moretti (Catania, era a Vicenza). Accordo anche con Francesco Tavano (Empoli) che firmerà un annuale da 150mila euro con opzione per la stagione successiva. Pioggia di rinnovi a Como: prolungano Ambrosini (2017), Fietta (2017) e Casoli (2018).

DE LUCIA A LATINA In casa Cesena si attende il via libera dall’Atalanta per il ritorno di Capelli. Il Modena, invece, continua a sognare Giulio Ebagua (Spezia, era a Bari) per l’attacco, intanto Caliendo ha chiesto al Palermo l’attaccante Joao Silva e l’esterno Lores Varela (era a Vicenza). Il Perugia insiste con la Fiorentina per Salifu (era a Modena); in uscita Mantovani al quale non verrà prolungato il contratto. A Livorno l’ultima idea per il centrocampo porta a Maiello (Crotone). Il Pescara lavora per definire il ritorno del portiere Fiorillo dalla Juventus. A proposito di estremi difensori, dopo il ritorno di Di Gennaro dall’Inter, il Latina completa il reparto, prelevando il giovane Victor De Lucia dal Frosinone. Il Teramo preleva il terzino Tommaso D’Orazio dall’Ancona: contratto biennale.

DE LUCA TORNA Ai dettagli la trattativa fra Bari e Atalanta per riportare in biancorosso l’attaccante Giuseppe De Luca, seguito anche da Cesena e Trapani; per Sansone il nodo da sciogliere resta l’ingaggio. Vicino anche Thiam (Juve, era a Lanciano), per il quale i biancorossi hanno superato la concorrenza di Novara e dei danesi del Brøndby. Sembrava fatta per il ritorno di Contini, invece è sorto qualche intoppo, ma Paparesta rimane fiducioso. La Salernitana chiude con Eusepi ( Benevento) e spunta per Doumbia (Lecce). L’alternativa è Troianiello (Palermo, era a Bologna).

GIOVANI A CROTONE Continua la caccia ai giovani talenti da parte del Crotone: nel mirino della società rossoblù è ora finito l’attaccante Belloni (Inter, ma nella scorsa stagione giocava nella Pro Vercelli). Infine il Brescia, in attesa del ripescaggio in Serie B per il caso Parma, piazza un altro colpo: dal Chievo arriva l’esterno Kupisz (nello scorso torneo giocava a Cittadella).

Fonte: La Gazzetta dello Sport