Gazzetta: Il mercato della serie B

L’arrivo a Milano del presidente Daniele Sebastiani ha accelerato la campagna acquisti del Pescara. Si avvicinano il difensore Di Cesare (Brescia), l’esterno Galano (Bari) e l’attaccante Marchi (Pro Vercelli), è stato trovato l’accordo con Lapadula (svincolato dal Parma), che ritrova il compagno Donnarumma che era con lui a Teramo. Sempre in Abruzzo, primi arrivi per il Lanciano: Di Francesco della Cremonese (suo padre Eusebio iniziò ad allenare proprio alla Virtus), Penna (ex Den Bosch) e Di Benedetto (ex Feralpi) della Juve; a proposito del Lanciano, il patron Franco Maio ha incontrato Savino e Antonio Tesoro, che dopo aver ceduto il Lecce potrebbero entrare nel suo club.

AFFARI FATTI Il Perugia ha l’accordo per il ritorno di Ardemagni (Atalanta) e duella con il Cesena per Parigini (Torino). L’asse Pro Vercelli- Juventus porta altri elementi alla corte di Scazzola: Luperini (era a Pontedera), Nocchi (era allo Spezia) ed Eric Lanini (era all’Entella), mentre è dura per Garcia Tena (era a Vicenza). Il Latina ha bruciato il Cesena e ha ripreso il portiere Di Gennaro (Inter): i romagnoli virano su Gomis (Torino, era ad Avellino); lo stesso Latina è vicino a Pucino (Chievo, era a Pescara) e Gatto (Atalanta, era a Lanciano). Il Trapani ha ottenuto Gigli e Minelli della Fiorentina. L’Avellino riprende Chiosa dal Torino e sorpassa il Vicenza nella corsa a Gagliardini (Atalanta, era allo Spezia). Altro arrivo al Crotone: è Galli del Pontedera.

TRATTATIVE Il Bari ha chiesto Sansone ( ex Bologna) alla Samp. Lo Spezia continua il pressing per Falco (Lecce, era a Trapani) e tratta Joao Silva (Palermo) e Camporese (Fiorentina, era a Bari). Il Vicenza per la sinistra pensa a Mignanelli (Reggiana). Il portiere Provedel (era a Perugia) del Chievo si avvicina al Modena. Il Como per blindare la difesa cerca Lisuzzo (Pisa). La Ternana ha trovato l’accordo per il ritorno di Mimmo Toscano: il tecnico, dopo aver risolto il contratto che lo lega al Novara sino al 2016, firmerà un biennale; da Novara è in partenza anche Dickmann, che piace in Bundesliga (su tutti al Bayer Leverkusen).

Fonte: La gazzetta dello Sport