Gazzetta: Il mercato della serie B

In attesa di sapere se arriverà Di Carmine (Juve Stabia)a rinforzare l’attacco dopo la cessione di Paulinho, il Livorno si cautela bloccando Jefferson, che si è svincolato dopo l’ultima stagione a Latina. In Toscana dovrebbe arrivare anche Coser (Cesena, proprietà Vicenza) indipendentemente dallo scambio con Remedi che sembra non accettare la destinazione in veneto. 

Punto Bologna «Il Bologna è lieto di presentare il bomber che voleva per ritrovare i gol mancati l’anno scorso». Così il socio rossoblù Gianni Morandi ha accolto Daniele Cacia. «L’obiettivo è vincere il campionato, ma la B è strana e ci sarà da soffrire. Non c’è stato bisogno di alcun corteggiamento, è impossibile rinunciare a una piazza come Bologna, che non merita di stare qui» – ha detto l’attaccante che ha firmato un contratto di un anno con un’opzione sul secondo. «Per fortuna Mandorlini diceva di amarmi, altrimenti non avrei visto nemmeno la panchina. Ma ora è una pagina chiusa e penso al futuro». Oggi debutterà a Sestola contro il Sassuolo. Proprio con il club neroverde il Bologna tratta Manfredini che però ha un ingaggio troppo alto. Intanto è arrivato dal Liverpool Rafa Paez, centrale spagnolo di 20 anni. Ufficiale lo scambio di attaccanti con l’Atalanta: Bianchi torna a Bergamo, arriva l’uruguaiano Bentancourt. Per Kone è spuntato anche il Qpr. 
Altre operazioni Federico Viviani ritorna al Latina, in prestito dalla Roma. Ufficiali i rinforzi in difesa per Pro vercelli e Varese: i piemontesi hanno tesserato Coly, che si era svincolato dal Cittadella, mentre i lombardi hanno trovato l’accordo per avere Borghese (era a Lugano) dallo Spezia; lo stesso Varese oggi attende l’arrivo di Simic dal Milan. Oggi Vukusic (Losanna, proprietà Pescara) fa le visite mediche con il Beveren; gli abruzzesi seguono Buchel (Lanciano, è della Juve) e per la fascia sinistra Zampano (Juve Stabia, è del Verona) e Grillo (svincolato). Fumata grigia per Douglas al Bari: il giocatore dell’Udinese è attratto da un’offerta brasiliana; in attesa di Bianchetti (Verona, ex Spezia), al d.s. Antonelli piace anche Suagher (ex Crotone) dell’Atalanta. Una svolta per Ardemagni (Carpi, proprietà Atalanta) che venerdì potrebbe firmare con lo Spezia, che intanto ha ufficializzato l’arrivo di Cisotti dal Chievo (era a Latina). Lascia Brescia Mitrovic: risoluzione consensuale del contratto. Il Carpi preme per riprendere Memushaj dal Lecce. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport