Gazzetta: Il mercato della serie B

Ieri Livorno e Spezia hanno trovato l’accordo per Schiattarella che ha raggiunto in serata i liguri dopo aver firmato un contratto fino al 2016. Spezia che continua ad aspettare notizie da Bari per rilevare la metà di Fedato (l’altra è del Catania). Domani altro incontro. Sullo sfondo resta Bellomo (Torino). 

Capitolo Ternana La nuova Ternana di Tesser potrebbe cambiare faccia a partire dall’attacco con Gonzalez (Novara). Serve pazienza, la stessa per provare a prendere anche Marco Rigoni. A centrocampo intanto la Ternana cerca uno tra Laner (Verona, c’è anche il Novara), Porcari (Carpi), Valeri (Sassuolo) e Moretti (Spezia, proprietà Catania). 

Altre di B Oggi incontro Palermo -Maresca (Samp): il centrocampista vorrebbe un contratto fino al 2015; il d.s. Perinetti aggiornerà anche la trattativa Lazaar con il Varese (inserendo sempre Struna). «Il rinnovo di Giannetti è cosa fatta»: così Mezzaroma, presidente del Siena annunciando il prolungamento (fino al 2017); intanto i toscani rivorrebbero Rubin (Verona). Oggi Atalanta e Chievo sistemeranno gli ultimi dettagli, poi Ardemagni andrà a Carpi (anche Legati del Padova) nonostante i tentativi di Cesena e Latina; sempre il Carpi vorrebbe riscattare dal Lecce l’altra metà di Memushaj (fissata a 300 mila euro) sul quale ci sono Palermo e Benevento. Il Lanciano tratta con il Lecce per Nunzella e con il Livorno per riscattare Piccolo. Giandonato (svincolato) e Di Nardo (Ischia) si avvicinano alla J uve Stabia . Il Modena e Comi (Novara, a metà tra Milan e Torino) sono d’accordo, bisogna capire chi gli pagherà lo stipendio; Modena che prolunga Zoboli al 2016. Oggi il Pescara incontra il Parma per Rispoli (gioca a Terni); l’alternativa è Janse (Cordoba). Ieri Paparesta, club manager del Bari , ha incontrato gli imprenditori interessati a rilevare il club: entro fine settimana si decide per la cessione o meno. Oggi Ciano (Padova) arriva all’Avellino. Il Cesena si è fatta avanti per Surraco (Modena). 

Lega Pro In Prima l’Entella piazza il colpo Nossa (Pro Patria). Il Vicenza accoglie Murolo (Di Stasio alla Juve Stabia). Il Lecce acquista Barraco (Latina) e insiste con il Varese per Corti e Neto Pereira mentre avanza Mezavilla (Juve Stabia). Di Chiara (Latina) firma con il Catanzaro . Pisa a caccia di Tortolano (Catanzaro, è del Catania) e prende Parfait (Lecce, è del Cesena). A Como Bencivenga (Lecce, è del Parma). San Marino , c’è Valeriani (Rimini). Peverelli (Viareggio, è del Novara) all’Alto Adige. In Seconda il Porto Tolle accoglie Frigerio (Aprilia). Il Foggia vicino a Forte (Forlì). 

Fonte: La Gazzetta dello Sport