Gazzetta: Il mercato della serie B

In casa Palermo sarà un ultimo giorno di mercato decisamente caldo. Innanzitutto per il caso Hernandez appena esploso. «Aspetto l’ultimo giorno di mercato, la società mi ha detto che se arriva l’offerta giusta mi lascerà partire – ha detto ieri l’attaccante uruguaiano – so che mi cercano Sassuolo e Genoa: mi piacerebbe giocare con i rossoblù. La mia esperienza a Palermo può dirsi finita. È una decisione familiare, dei miei genitori che vogliono cambiare dopo cinque anni al Palermo. Al Genoa sarebbe perfetto, conosco Liverani per averci giocato insieme, ho già parlato con lui nei giorni scorsi. Voglio la A anche per riconquistare la nazionale. In questo periodo ho perso tempo prezioso e non sono stato convocato per le eliminatorie. Gli attaccanti del mio Paese che giocano in Spagna hanno più chance. Voglio la A, non voglio perdere il Mondiale. Ho parlato anche con Gattuso: sarebbe felice che io rimanessi al Palermo, ma anche lui ha capito: mi ha detto che se arriva l’offerta giusta mi lascerà andare. La A è una grande opportunità, come per tutti i giocatori sarebbe il massimo, una grande occasione». Per sopperire alla sua cessione è pronto l’ingaggio di Belotti, il giovane attaccante dell’AlbinoLeffe (classe ‘93, 12 gol l’anno scorso in Prima divisione). Vicino anche l’acquisto di Verre (comproprietà Roma-Udinese, ex Siena) per il quale manca solo l’ok burocratico definitivo. 
Mosse Spezia I liguri non stanno a guardare nemmeno oggi dopo un mercato da protagonisti. Si cerca un centrocampista innanzitutto. Si cerca di chiudere oggi con il Chievo per Guana in cambio di Sammarco. Nel caso saltasse l’operazione, è pronto il piano B per lo Spezia : Seymour dal Genoa. 
Altre di B Il Brescia ha scelto Grossi (Verona, ex Pro Vercelli), che sembrava vicino al Carpi ; ora per il ruolo di mediano si proverà con Vives (Torino). Il Varese oggi aspetta di annunciare Falcone (Lecce, ex Lanciano) e Pavoletti (il Sassuolo però attende sempre un attaccante prima di liberare il suo) anche se deve stare attento al pressing finale del Padova (che tiene in lista svincolati di lusso come Rocchi e Iaquinta); il club lombardo potrebbe infilare anche l’acquisto di Vazquez (Palermo, ex Rayo Vallecano). A Lanciano si spera di chiudere due pedine per la mediana: Casarini (Cagliari) e Buchel (Juventus, ex Cremonese, il Modena si è defilato). Porcari (Spezia) potrebbe lasciare la Liguria e su di lui si è fiondato il Latina (attenzione però anche al Brescia in seconda battuta). Tutto pronto per annunciare l’arrivo di Crimi (Grosseto) alla Ternana . Oggi il Bari conta di chiudere per Beltrame (Juventus). 

Fonte: La Gazzetta dello Sport