Gazzetta: Il mercato della serie B

Siena ieri si è fermata per il Palio, ma oggi potrebbe avere qualche novità dal calcio. I bianconeri per il centrocampo hanno praticamente preso in prestito Mlinar, ‘92 croato dall’Udinese. Terlizzi, obiettivo per la difesa, invece pare aver scelto diversamente: è molto vicino al Trapani . Il Varese potrebbe chiudere un affare ancora più in fretta: è pronto a firmare a sorpresa lo svincolato Bjelanovic, seguito a lungo in questa sessione anche dal Crotone . In seguito il Varese penserà a Pavoletti, che arriverà dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto della metà. 

Altri affari di B Il Cesena sfida la Reggina per Albertazzi, difensore in uscita dal Verona. Intanto, i bianconeri puntano a cedere Malonga al Blackpool e per il centrocampo seguono Moussa Kone (Atalanta, ex Varese). Proprio la Reggina a centrocampo ha praticamente chiuso per Nicola Rigoni dal Chievo. Il Brescia ha esigenze nello stesso reparto e, lì in mezzo, lavora sempre per Bacinovic, più vicino di Vives; in attacco invece la prossima settimana dovrebbe essere quella buona per portare Caprari a Brescia. Lo Spezia continua a tenere sul foglio degli appunti Iemmello (Pro Vercelli), mentre per Morrone al Latina manca ormai soltanto l’annuncio. Infine, alcuni rinforzi giovani: al Bari arriva Cosentino, portiere dal Catania, mentre il Carpi ha in prova Fetsis, classe ‘91 dall’Athlitikos Omilos Glyfadas. Il Pescara ha preso Manzo, punta del ‘95, e Ranelli, centrocampista del ‘96, dal Frosinone. 

Prima divisione Colpo della Salernitana , che in attacco prende Pasquale Foggia, svincolato dal Dubai Club: firmerà un triennale e da lunedì si allenerà. Il Barletta riprende Camilleri (Reggina), difensore del ‘92 avuto anche nella scorsa stagione. Il Pisa chiude con Pellegrini (Viareggio) via Modena e il Grosseto punta a Terigi in difesa e Gessa sull’esterno. 

Seconda divisione La Pergolettese prende Ferrara, terzino sinistro dall’Inter Primavera, e Bardelloni, punta ex Venezia e Andria. Il Foggia ripescato in Seconda firma pure i difensori Filosa (Martina) e Sciannamé (Lecco), i centrocampisti D’Allocco (Campobasso) e Licata (Udinese, ex Portogruaro) e la punta Cavallaro (Ancona). In prova il difensore Forino (Melfi) e il centrocampista Carpani (Sambenedettese). Intanto, il Cosenza oggi dovrebbe ufficializzare il portiere Orlandi (Avellino), mentre gli obiettivi sono Rizzi (Trapani) a sinistra e la coppia Paro (Vicenza)-Venitucci (Carrarese) in mezzo. Infine, una curiosità: Tozzi Borsoi, attaccante ormai 34enne che si stava allenando con il Perugia, ha accettato l’offerta della Sambenedettese, in Eccellenza. 

Fonte: La Gazzetta dello Sport