Gazzetta: Il mercato della serie B

L’arrivo del Sydney di Del Piero ha scatenato l’entusiasmo del Padova , che ha chiuso due affari e sta per farne altri due: Santacroce (Parma), smaltiti i guai fisici, ha firmato e il prossimo dovrebbe essere Musacci (ex Spezia). Non solo: il Padova ha chiuso per Pasquato (Bologna, via Juve) e dalla Samp annuncerà Celjak (ex Grosseto).

Altre di B La Reggina è a caccia di un portiere e il presidente Foti ha contattato il Lecce per Benassi; viva con il Milan la trattativa per Strasser. Il Bari ha invece trovato l’accordo con lo Spezia per avere Guarna: in cambio Borghese va in Liguria. La Ternana guarda in Sudamerica e non solo per Faletti (Cerro): c’è pure Avenatti, uruguaiano del River Plate di Montevideo, che piace anche al Cagliari ma che potrebbe arrivare con l’appoggio della Juventus. Ufficiale il ritorno di Falcinelli in prestito al Lanciano dopo aver rinnovato fino al 2016 con il Sassuolo. Colpo del Crotone , che ha bruciato altri club di B per Cataldi (Lazio): arriva in prestito secco, oggi la firma. L’Avellino fatica con Ferri (Atalanta) e allora insiste per Polenta (Genoa, ex Bari). Una novità per il Novara : l’ex tecnico Tesser ha rescisso.

Prima divisione Sorriso dalla Juve Stabia passa al Novara e viene girato alla Pro Patria . La Reggiana ha sistema la difesa con Dametto (Parma, ex Lumezzane) e prova Tattini (Bellaria). Il Frosinone ha chiesto Melara (ex Carpi) alla Reggina. Il Savona riprende Agazzi (Atalanta) e attende Cesarini (Spezia, ex Prato). Simone Ceccarelli (Verona) ha firmato con la Paganese che tratta William (Genoa, era a Modena). La Salernitana segue Corapi (Nocerina). Il Viareggio prende Mioni (Real Vicenza) e tratta Anzilotti (Hinterreggio) e Pirone (Camaiore).

Seconda divisione Bel colpo per il Castel Rigone : preso Petterini (Barletta). Il Rimini ha firmato con Fall e Nicastro (Catania, ex Bellaria). Doppio colpo per l’Aprilia : Mazzarani (Barletta) e Cafiero (Latina). La Casertana tratta Bottone (ex Frosinone). E poi: Casolla (San Marino) va al Teramo , Petti (Fano) al Forlì , Malerba (Crotone, ex Andria) alla Vigor Lamezia . Criaco (Aprilia) al Cosenza , Richella (Parma) al Foggia , Improta (Melfi) al Chieti , il portiere Claris (Brusaporto) alla Pergolettese .

Fonte: La gazzetta dello Sport