Gazzetta: Il mercato della serie B

Mascara ha rescisso il contratto con l’Al-Nasr in Dubai e ora agita il mercato della B. Si è mosso per primo il Trapani , ha manifestato interesse il Pescara , ma non è da escludere anche un suo clamoroso ritorno a Novara .

Altre di B E’ un bel dilemma la posizione di Pasquato (Bologna, a metà tra Udinese e Juventus): lui vorrebbe andare a Padova , la squadra della sua città, ma Juve vorrebbe girarlo allo Spezia. A proposito di Padova, si è sbloccata la questione Santacroce: il difensore risolverà un problema muscolare a Parma, poi raggiunge Marcolin. Ferronetti (Genoa) continua ad allenarsi con la Ternana , ma non è stato ancora tesserato: il club umbro cerca un esterno destro tra Rispoli (Parma, ex Padova), Colombo (ex Novara) e Angelo (Siena), mentre ci sono stati passi avanti per Falco (Lecce) in cambio di Carcuro. Il Sassuolo ha dato il via libera per il passaggio al Varese di Pavoletti in prestito con diritto di riscatto della metà. Si lavora sempre allo scambio Guarna-Borghese tra lo Spezia e il Bari, che chiede un conguaglio; lo stesso Bari ha chiesto Abero al Bologna e Farias al Chievo (l’ultimo anno a Padova). Dopo averlo visionato una settimana, il Siena ha preso Milos (Rijeka), esterno destro croato, mentre Terlizzi (Pescara) è sempre a un passo. Il Latina valuta Vass (ex Brescia, svincolato dopo il Cluj): l’ungherese ieri ha seguito l’allenamento e oggi potrebbe firmare. L’Empoli aspetta di annunciare Castiglia (Juve, era a Vicenza): l’affare si completerà quando Camillucci troverà una sistemazione (Salernitana o Vicenza). Sperduti ha risolto con il Palermo . La Juve Stabia ha definito l’ingaggio di Vitale (Napoli, ex Ternana) in prestito con diritto di riscatto della metà: manca solo la firma di De Laurentiis. A Brescia c’è il rinnovo di Corvia fino al 2016. Pressing del Crotone su Cataldi (Lazio): martedì la firma. Mimmo Caso per problemi personali ha lasciato la Primavera della Reggina .

Prima divisione Altri quattro innesti per il Lecce : Vinetot (Crotone), Rullo (svincolato, un anno fa a Modena), Bellazzini (Cittadella) e Bencivenga (Ternana, proprietà Parma), in attesa di definire il ritorno di Delvecchio (Grosseto). Il Venezia ha chiuso per Pasini (Genoa, ex Spezia). La Cremonese chiude il mercato prendendo due giocatori della Reggina: Armellino e Bergamelli. Il Pisa ha piazzato il colpo Arma: l’attaccante del Carpi diventa nerazzurro con accordo biennale, a breve potrebbe seguirlo Parola (Reggiana). A Savona arriva Esposito (Novara). La Feralpi Salò ha definito l’arrivo di Cinaglia (Torino). Schiavino (Crotone, era a Como) ha firmato per l’Ascoli , che ha ceduto Tamasi (era a Fondi) al Gubbio .

Seconda divisione Un nazionale maltese alla Torres : è il difensore Agius, che arriva dal Latina insieme a Pagliaroli. La Normanna firma Porcaro (Melfi). A Sorrento arriva Benci (Catania, ex Melfi). Arzamendia passa dal Verona al Bellaria .

Fonte: La Gazzetta dello Sport