Gazzetta: Il mercato della serie B
Oggi incontro decisivo tra Oduamadi e il Brescia : sarà dentro o fuori, sperando nel sostegno del Milan. In difesa i lombardi seguono sempre Ligi (in comproprietà tra Parma e Crotone). Mentre a centrocampo si aspetta Caprari (Pescara): l’accordo con la Roma c’è, ma il giocatore vorrebbe la A. Intanto Arias ha risolto.
Punto Palermo Nella lista degli esterni mancini che segue il Palermo si è inserito Daprelà (Brescia). Davanti a lui ci sono Del Grosso (Atalanta) e Vitale (tornato al Napoli dalla Ternana). Nel weekend atteso l’arrivo di Ngoyi (Troyes) e si lavora sempre per Bolzoni (Siena).
Punto Siena Si è aggregato in prova al ritiro del Siena Milos Mato, difensore croato del ‘93 (Rijeka). I toscani seguono anche Chiricò (Lecce) che piace pure a Palermo , new entry, e Cagliari.
Scambi in B Sotto traccia è viva tra Pescara e Chievo l’idea di scambiarsi Cascione e Guana, entrambi ai margini delle rispettive squadre. Il Pescara però ha aperti anche altri due canali. Uno con il Cesena : offerto Terlizzi (che vorrebbe tornare a Siena) per Gessa. E per cedere Capuano al Bologna si è visto offrire Pulzetti (pure lui seguito dal Siena).
Altre di B La Reggina prova a stringere per Strasser (Parma, via Milan), Pavoletti (Sassuolo) e Crimi (Grosseto). In stand by la trattativa tra l’Avellino e Bergamelli (AlbinoLeffe). Bidaoui (Lierse), appena acquistato dal Parma, girato al Crotone . Ufficiale Maiello (era a Crotone, proprietà Napoli) alla Ternana che resta vigile su Falco, esterno offensivo del Lecce: la trattativa potrebbe definirsi con uno scambio, visto che il centrocampista Carcuro interessa al club salentino.
Punto Lecce È stata definita la maxi-operazione che il Lecce ha realizzato con il Milan. Dopo Diniz (prestito) e Perucchini (comproprietà), ieri Tesoro jr. ha ottenuto anche i prestiti degli attaccanti Zigoni (già da tre giorni in ritiro) e Beretta. Quest’ultimo, ancora in recupero dopo l’infortunio a una caviglia, si aggregherà ai giallorossi tra qualche giorno: Beretta ha chiesto bonus speciali per quota 15 e 20 gol. Inoltre, il Lecce ha raggiunto l’accordo per un contratto triennale con Bellazzini (figlio di una cugina di Fascetti), esterno, svincolato dal Vicenza, e non abbandona la pista Casiraghi (svincolato dalla Tritium).
Altre Lega Pro Prima divisione Il Pisa ha chiuso per Cia (Como, proprietà AlbinoLeffe). La Pro Patria prende Messina (Catania) ed è interessata a Degeri (Cremonese). Il Viareggio ha prelevato Fabiani (Fermana, Eccellenza) e tratta Villagatti (Visé, Belgio). Il Venezia prova lo svincolato venezuelano Rivas Perea. Il Perugia rinuncia a Gotti, punta Sini (proprietà Roma, era alla Pro Vercelli) e chiude Pasini (Spezia, proprietà Genoa). Alla Salernitana Siniscalchi, svincolato, e Sbraga (Lazio, era a Pisa). Il Barletta chiude Perrotta (proprietà Pescara, era alla Paganese). A Como arriva Piredda (Cagliari). Oggi Cori (Entella) a Gubbio . Tripoli rescinde col Varese, firma col Parma e verrà prestato all’Ascoli dove s’aspetta Palomeque (Bologna). La Feralpi Salò a breve chiuderà per Veratti (Bologna). Nell’ambito dell’operazione Pinsoglio, il Vicenza ha prelevato dal Modena il portiere Di Stasio . La Paganese è vicina a William (Genoa).
Seconda divisione Il Bassano prende Guccione (Casale). Faisca rescinde con l’Ascoli e firmerà col Porto Tolle . Il Monza ufficializza Nicolò Bianchi (Alessandria) e Galimberti (Gubbio), si avvicina a Teodorani (Pavia) e segue Guidone (Fondi). Bellaria : preso Grandi (Bologna). Il Sorrento ufficializza Chiappino e Pitino come allenatore e d.s.. A Chieti il nuovo d.s. è Sandro Federico; il club neroverde prova a prendere dal Lecce Palumbo e Rosafio.
Fonte: La Gazzetta dello Sport