Gazzetta: Il mercato della serie B

Il Siena ha allacciato rapporti con il Lecce per Giacomazzi e Chiricò. Altro nome per il centrocampo è Pulzetti (Bologna), mentre per la difesa c’è da lavorare per ottenere di nuovo Terlizzi (occhio al Varese). Per l’attacco il club toscano valuta Martinetti, svincolato.

Punto Spezia Non si ferma il mercato dello Spezia . Viste le difficoltà a chiudere con Leali, su cui adesso si è inserito il Sassuolo, malgrado un accordo già raggiunto con la Juve da tempo, i liguri battono altre strade e sono pronti a virare forte su Valentini della Pro Vercelli. Si chiude l’affare Rivas: nel giro di 48 ore sarà in ritiro. Intanto per la difesa si fa largo l’ipotesi Contini (Atalanta): affare difficile ma la trattativa è solo all’inizio, su di lui c’è anche il Cesena dove arriva il giovane portiere Benedettini e dove si lavora per Kone (Varese).

Affari Latina Il Latina ha ufficializzato Baldan (Nocerina); possibile scambio col Lecce : in Puglia Agius per Esposito.

Altre di B Il Palermo sonda Vitale (Ternana) e Bolzoni (Siena). La Ternana prende Sala (Pro Patria) e Zito (Juve Stabia). Il Varese prova ad agganciare Pavoletti (Sassuolo): c’è anche il Carpi; più semplice arrivare a Bonazzoli (svincolato). A proposito del Carpi , è arrivato De Vitis (Padova); a breve anche Cocco (Verona), Memushaj (Lecce), Buchel (Cremonese) e Losada (Inter). Belloni (Inter) al Modena dove arriva anche Greene (Vojvodina). L’Avellino torna su Bergamelli (Reggina) e prova Diouf (‘95). A Pescara aspettano Guana (e Cascione al Chievo), mentre Federico Giampaolo allenerà la Primavera. Reggina insiste per Strasser (Parma). Sahman (Parma) a Padova .

Prima divisione Un fratello d’arte a Venezia : è in prova Giampaolo Sirigu, difensore, fratello di Salvatore, portiere del Psg; sempre a Venezia arriva Pignat, svincolato. Il Lecce si è accordato con Ferrario per la risoluzione consensuale del contratto e ha trovato l’intesa con Martinez (già in giallorosso la scorsa stagione), che ha firmato un biennale; da ieri sera è arrivato in ritiro Zigoni (ex Avellino): prestito dal Milan, da dove può arrivare anche Beretta (era a Pavia); idee Bellazzini, svincolato dal Vicenza, e Casiraghi, svincolato dalla Tritium. Il Perugia ufficializza Eusepi (Pro Vercelli). Il Pisa vuole Arma (Carpi), in alternativa ripensa a Scappini. Cinque arrivi da Cesena per il San Marino : Y. Del Piero, Cicarevic, Fabbri, Paolini e Sensi. A Frosinone arriva Crivello (San Marino) e oggi tocca a Soddimo (Grosseto via Pescara). Due arrivi a Grosseto dal Livorno: Gioè e Colombi. Pavia : ufficiale Procida (Brindisi).

Seconda divisione Il Cuneo prende Tempesti (Empoli). A Teramo Lulli e Petrella dal Pescara. Sette per il Poggibonsi : Anedda (Cagliari), Baldassin (Udinese), Bedin (Udinese), Civilleri (Cuneo), Di Salvia (Messina), Giacomelli (Este) e Tessari (Este). Chinellato (Milan) tra Gavorrano e Sorrento . Il Bra prende Gustavo. A Chieti , ultima panchina libera, salta il ritorno di Morganti; il favorito è Di Meo con Tambone nell’area tecnica.

Fonte: La Gazzetta dello Sport