Gazzetta: Il mercato della serie B
Si è aperta un’asta per Andrea Cocco , attaccante del Verona destinato al Novara nell’affare-Gonzalez. Il Carpi sprinta per lui ma sulla punta ci sono sempre Novara e Modena . Non solo: il Carpi potrebbe avere anche Troiano , centrocampista svincolato dal Sassuolo. Il Padova , che ha ufficializzato Benedetti dall’Inter, ha chiesto Palladino al Parma. Matteo Mascetti , intanto, non è più il team manager dei veneti: dopo la prima settimana di lavoro ha lasciato l’incarico.
Ecco Ngoyi A Palermo il centrocampista Ngoyi ha detto sì, ora si aspetta l’ok del Troyes. In attacco, se parte Hernandez idee Calaiò, Cacia e Ardemagni. A sinistra i rosanero pensano anche a Vitale (Napoli) come ipotesi nel caso si arrivasse alla rottura definitiva con Garcia.
Altre di B Il Siena sta per chiudere il prestito di Terlizzi , difensore centrale dal Pescara. Colpo del Cittadella : arriva Leonardo Perez dal Pisa. Alla Juve Stabia invece salta l’ingaggio del croato Glavina del Beitar Gerusalemme: il presidente Manniello e il calciatore non hanno trovato l’accordo. L’Empoli ha chiesto Castiglia alla Juventus, l’Avellino vuole Baclet (Novara) mentre l’Udinese ha proposto il prestito del portiere Pawlowski al Lanciano . E a proposito di idee nuove, al Brescia è stato offerto Evangelista , terzino sinistro argentino del Boca Juniors. La Ternana , dopo aver ufficializzato Antenucci, è alla stretta finale per Nicolas Viola (Palermo). Lo Spezia si avvicina a Rivas e aspetta novità da Leali. La Reggina segue Strasser (Milan), che però non vuole scendere in B, e Fossati, che piace sempre al Cesena . Infine, continua la corte di Trapani e Latina per Figliomeni, difensore che non rientra nei programmi della Juve Stabia.
Prima divisione La Nocerina chiude per Catanese e Cernuto della Reggina e pensa all’attaccante De Angelis in uscita dall’Avellino. Il Frosinone prende Roberto Crivello, 22 anni, terzino sinistro, svincolato dal San Marino. Accordo raggiunto anche con Danilo Soddimo (triennale), ma prima della firma il centrocampista deve risolvere problemi burocratici con il Pescara.
Seconda divisione Vittorio Galigani sarà il prossimo direttore generale del Chieti e l’annuncio potrebbe arrivare oggi con il tecnico Morganti presentato domani: ora tutte le panchine professionistiche sono assegnate. Molto attivo il Melfi con quattro colpi: i difensori Cardinale (nella passata stagione ad Avellino) e Marotta (Fondi), i portieri Perina (Martina) e Giordano (Perugia). Due nuovi acquisti in arrivo per la Vigor Lamezia : si tratta del portiere Rosti (Ancona) e del terzino Malerba (Crotone). Davide Tonani, ex Fano, vicino al Gavorrano che ambisce al ripesaggio.
Fonte: La Gazzetta dello Sport