Gazzetta: Il mercato della serie B

Dal Milan due attaccanti per la B. Il Brescia ha chiuso con Oduamadi (era a Varese), oltre che con il difensore Ligi (il Parma lo sta prendendo dal Crotone). Invece la Reggina ha chiesto Ganz ed è fiduciosa; la stessa Reggina tratta Giannone (Pro Patria), ha fatto una proposta di rilancio a Sbaffo, ora al Chievo ma squalificato fino a ottobre, e ha preso in prestito dal Cerro l’uruguaiano Pablo Caballero.

Altre di B Lo Spezia ha incontrato la Juve per Leali, senza parlare per ora di altri arrivi (Pasquato, Magnusson…), mentre per la difesa potrebbe arrivare Borghese (ex Pro Vercelli): lontano però l’accordo con il Bari. Più vicino il sì di un altro difensore quale Scognamiglio (ex Juve Stabia) con il Trapani. Alla fine è il Lanciano a spuntarla per Leo Gatto, attaccante dell’Atalanta ex Pisa. Il portiere Nocchi è del Carpi: a breve la firma. Il Modena tratta con il Napoli per Dezi (ex Barletta) e con l’Inter per Belloni. Oggi il Palermo ottiene Terzi dal Siena e, come il Bari, tratta Alhassan dell’Udinese (se non rientra Garcia).

Prima divisione La Salernitana oggi parte per il ritiro senza l’allenatore Carlo Perrone che ha litigato con Lotito e ha sbattuto la porta; preso intanto il portiere Berardi dal Verona. La Feralpi Salò ha definito il colpo Pinardi, che arriva dal Vicenza. Bel colpo anche per L’Aquila: De Sousa (Chieti) ha firmato un biennale. Ufficiale a Pisa l’arrivo di Napoli (Inter, ex Prato). In arrivo altri due rinforzi per la Cremonese: il portiere Bremec (Grosseto, ex Vicenza) e Antonio Caracciolo (Brescia). Vicino l’accordo tra il Perugia e Vitofrancesco (Cittadella). Tris di acquisti per il Vicenza: Filippi (Cesena, ex Forlì), Malivojevic (Parma, ex Renate) e Palma (Napoli). Il Venezia ha preso Gallo del Chievo, che ha rimandato Franco alla Paganese. Il Lecce ha ripreso Diniz dal Milan e potrebbe avere anche Perucchini. Il Gubbio tratta Coralli (Empoli) e Di Francesco (Pescara). Il Barletta in attacco prende Picci (ex Brescia). In Seconda il Sorrento ha scelto Luca Chiappino (ex Genoa) come allenatore. Teggi del Carpi passa al Renate. Due innesti per il Forlì: Festa (Mantova) e Gerolino (Bellaria). Per il Mantova c’è Gallinetta (Feralpi Salò). Il Rimini tratta Spinosa (ex Treviso). Bis anche alla Vigor Lamezia con Romano (Paganese) e Strumbo (Milazzo).

Fonte: La Gazzetta dello Sport